rapina a Gaeta
Nella foto, l'anziano rapinato al momento della consegna del maltolto

MINACCIA CON LA PISTOLA E RAPINA PER STRADA UN ANZIANO A GAETA: ARRESTATO 40ENNE A FORMIA

in Giudiziaria

Gaeta(LT): rapina un anziano. intercettato ed arrestato dai carabinieri.

Nella tarda mattinata di oggi, a Formia, i militari del Norm – Sezione radiomobile hanno arrestato, nella flagranza del reato di rapina aggravata, un 40enne, D.A.G., nato e residente a Napoli.

L’uomo, pregiudicato per reati specifici e scarcerato 15 giorni fa, alle 11 circa, si trovava a Gaeta mentre transitava in una pubblica via a bordo di un’autovettura, una Smart, avvicinava un 84enne di Napoli, e sotto la minaccia di una pistola, si faceva consegnare una collana e una fede in oro che la vittima indossava, dopodiché si dava a precipitosa fuga a bordo del veicolo indicato.

Le ricerche sono scattate immediatamente da parte della locale Centrale Operativa, opportunamente allertata da parte di personale del Commissariato di Polizia di Gaeta che aveva ricevuto la denuncia.

Il malfattore è stato intercettato e bloccato a Formia, all’altezza del Villaggio del Sole. La successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire la refurtiva indicata, che è stata restituita all’avente diritto mentre non sono state rinvenute le armi con cui l’uomo aveva minacciato l’anziano.

La vittima ha riportato lesioni ed è stato sottoposto a cure mediche presso il nosocomio di Gaeta, per poi essere dimesso.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Cassino,  così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Latest from Giudiziaria

Torna su