MESSA IN SICUREZZA SCUOLE A FORMIA: AGGIUDICATI I LAVORI PER CASTELLONE E DE AMICIS

Formia
Formia

Messa in sicurezza e riqualificazione energetica scuola primaria di Castellone e scuola primaria De Amicis: lavori per oltre due milioni di euro

Si è concluso l’iter amministrativo per l’aggiudicazione alle imprese dei lavori della messa in sicurezza e riqualificazione energetica degli edifici scolastici della scuola primaria di Castellone per un importo lavori di 890mila euro e della scuola primaria De Amicis per un importo lavori di 1 milione e 190mila euro.

Negli edifici, l’incremento della sicurezza strutturale per la scuola di Castellone sarà affidato al rinforzo delle travi e all’inserimento di tecnologie innovative. Mentre per la De Amicis, vista la diversa tipologia costruttiva, al risanamento delle strutture murarie e dei diversi solai.

Il miglioramento del comfort e della salubrità all’interno delle aule, sarà possibile con le previste opere di riqualificazione ed efficientamento energetico, mediante la realizzazione di un adeguato isolamento termico delle pareti e della copertura, insieme alla sostituzione degli infissi dotati di vetrocamera, oltre al superamento delle barriere architettoniche.

A tutto questo si aggiungeranno nuovi impianti elettrici, di illuminazione, antincendio idrico e termico. Saranno, inoltre, rinnovati i servizi igienici e le tinteggiature interne.

L’inizio dei lavori e la loro esecuzione sarà gestita congiuntamente tra l’amministrazione comunale e le relative direzioni scolastiche.

Rio Martino - porto canale
Articolo precedente

SPONDE DI RIO MARTINO: I COMUNI DI LATINA E SABAUDIA ARRIVANO AL PROTOCOLLO D'INTESA

costa-lazio
Prossimo articolo

PIANO SPIAGGE REGIONALE, PERNARELLA (M5S): "APPROVAZIONE PUA SIA PRECEDUTA DA AMPIO DIBATTITO IN AULA"

Latest from Same Tags