MERCATO ITTICO A GAETA CHIUSO PER MALTEMPO, M5S: “MUSOLINO DICHIARAZIONI IMBARAZZANTI”

Gaeta e maltempo, Movimento Cinque Stelle sul mercato ittico chiuso: “Imbarazzanti e arroganti le dichiarazioni di Musolino”

“Questa mattina oltre che rivolgere un messaggio di conforto verso i cittadini di Itri, duramente colpiti dal maltempo di questa notte, ci teniamo a esprimere un’immensa solidarietà verso i lavoratori del nuovo mercato ittico di Gaeta. La giornata di ieri è terminata con un incasso che sfiora lo zero, conseguenza della chiusura forzata a causa delle piogge che hanno inondato e reso inutilizzabile il nuovo sito, concepito, almeno inizialmente, come la soluzione anche difronte questo tipo di circostanze. Senza dimenticare i numerosi ostacoli, politici e burocratici, quali i commercianti hanno dovuto affrontare per poter lavorare e usufruire finalmente della struttura”. Così, in una nota, il Movimento Cinque Stelle di Gaeta.

Simone Avico, attivista 5Stelle di Gaeta
Simone Avico, attivista 5Stelle di Gaeta

“Chiunque avrebbe potuto immaginare il verificarsi della medesima situazione con avverse condizioni atmosferiche, magari prevedendo anticipatamente anche una qualsiasi copertura laterale. Il primo cittadino, a differenza dell’inaugurazione dinanzi le consuete telecamere, non ha mostrato la doverosa sensibilità umana, prima ancora che istituzionale. Non risultano dichiarazioni o prese di posizioni, almeno pubblicamente, ma non immaginiamo lontanamente un diverso modus operandi”.

“Purtroppo – spiegano i pentastellati – abbiamo preso nota delle espressioni imbarazzanti, arroganti e ingenerose espresse dal presidente dell’autorità portuale Pino Musolino, ultimamente in prima fila nella nostra città nell’inaugurare cespugli e marciapiedi. Si dice “pronto a fare miracoli e chiedere bel tempo tutto l’anno”. Nessuno, meno che i commercianti stessi, hanno chiesto o ipotizzato questo. Si pretenderebbe del rispetto e delle soluzioni serie e immediate, altrimenti la prossima occasione sarà altresì drammatica per chi ha necessità di lavorare e tutelare una famiglia e dei figli, prima ancora che un’attività di passione e sacrificio.
Consigliamo – concludono – di evitare future uscite nel vuoto come questa, augurandomi che tutti i commercianti ne siano al corrente in modo da giudicare qualsiasi sua affermazione futura. Lavori a testa bassa e aiuti i cittadini, con umiltà”.

Articolo precedente

FARE LATINA PARTECIPA AL PATTO DI COLETTA: TURISMO, BORGHI E DISABILITÀ I PUNTI FOCALI

Articolo successivo

SCUOLE PONTINE E COVID, GILDA: “CONTAGI IN RISALITA, PROTOCOLLO SANITARIO CONFUSO”

Ultime da Politica