MERCATI LAZIALI: PRESENTATI I PROGETTI ANCHE PER LA PROVINCIA DI LATINA

12 Comuni delle Province di Roma, Latina e Frosinone hanno presentato i progetti alla Regione Lazio e firmato Protocolli d’Intesa con ANA-UGL

Sono stati presentati da 12 Comuni della Province di Roma, Latina e Frosinone i progetti di riqualificazione dei mercati settimanali e giornalieri sulla base dell’Avviso Pubblico con la quale la Regione Lazio ha messo a disposizione la ragguardevole somma di € 3.600.000,00. 

Si tratta dei Comuni di Cori, Gaeta, Fondi, Formia, Lenola e SS. Cosma e Damiano– in Provincia di Latina – dei Comuni di Cassinoe San Giorgio a Liri – in Provincia di Frosinone – e dei Comuni di Ardea, Ciampino, Fonte Nuovae Rignano Flaminio– in Provincia di Roma. Sono state avanzate richieste per complessivi € 2.300.000,00.

I progetti prevedono opere di miglioramento complessivo delle aree di mercato, la realizzazione di insegne all’ingresso delle aree, la realizzazione di nuovi servizi igienici, l’adeguamento alle norme igienico sanitario, il posizionamento di panchine, arredo urbano, la illuminazione delle aree con metodi che rispondono alle esigenze di efficientamento e risparmio energetico, la piantumazione di aree verdi, il posizionamento di defibrillatori ed altri interventi minori che metteranno gli ambulanti di poter migliorare le loro condizioni di lavoro e gli utenti di frequentare luoghi più salubri ed accoglienti.

 L’obiettivo è quello di far cambiare volto alle aree di mercato e di rilanciare la loro funzionecome elemento caratterizzante nelle città e nei borghi ove si svolgono; di sviluppare la loro offerta merceologica per competere con le altre forme di commercio ed infine di dare un impulso ad un settore che deve combattere la crisi in atto per contribuire allo sviluppo dell’economia alimentando le filiere produttive che vivono dei mercati: il tessile, il calzaturiero, le produzioni dei prodotti enogastronomici, i prodotti per la casa ed altro.

ANA-UGL contribuirà alla realizzazione di questi progetti realizzando una web-app in ogni mercato che consentirà ad ogni singolo operatore di promuovere e vendere i suoi prodotti e di promuovere anche il mercato dove svolge la sua attività.

Parallelamente i mercati saranno finalmente promossi per giungere ad una platea sempre più ampia di consumatori. Sarà avviata una campagna di marketing che coinvolgerà radio nazionali e locali, tv e quotidiani, siti-on line e social con l’ausilio di social manager che cureranno la loro realizzazione in tutta la Regione e nelle Province interessate.

ANA-UGL desidera ringraziare tutti i Sindaci, gli Assessori, i Dirigenti ed i loro collaboratori ed i progettisti per la fiducia che ci è stata accordata e per la condivisione dei progetti presentati alla Regione Lazio. Informiamo infine che ANA-UGL ha condiviso anche i progetti presentati dai Comuni di Cisterna, Latina e Sezze.

Articolo precedente

KARIBU-AID, FANTI (LEGA): “ORA SI CONTROLLINO TUTTE LE COOP”

Articolo successivo

FESTA DI SANTA BARBARA, IL RESOCONTO DEI VIGILI DEL FUOCO: ”2022 ANNO MNOLTO POSITIVO”

Ultime da Attualità