Mancato versamento dell’Iva contestato all’ex deputato di Fratelli d’Italia, Pasquale Maietta: il procedimento in Tribunale
È durata pochi minuti l’udienza del processo che vede sul banco degli imputati l’ex deputato di Fratelli d’Italia ed ex Presidente del Latina Calcio, Pasquale Maietta. Un procedimento penale che non ha nulla a che fare con i processi di ben altra portata quali quelli derivanti dalle inchieste Olimpia, Arpalo e Arpalo 2.
Nel processo la cui udienza si è svolta oggi, davanti al giudice monocratico del Tribunale di Latina, Simona Sergio, Maietta, in qualità di commercialista, è imputato per l’omesso versamento dell’Iva, un reato per cui è possibile evitare il procedimento penale provvedendo al pagamento integrale del debito prima dell’apertura del dibattimento di primo grado.
Difeso dall’avvocato Giuseppe Fevola (che sostituiva anche il collega Filippo Dinacci), Maietta non dovrà affrontare il processo. Infatti, il legale produrrà alla prossima udienza, fissata il 17 gennaio 2024, la documentazione che attesta il pagamento di quanto dovuto per il mancato versamento dell’Iva. Documentazione che farà conseguire l’estinzione del reato.