Maltempo e strade allagate a Latina e provincia: la situazione a Borgo Faiti è al limite con i genitori impossibilitati a portare i bambini a scuola
La segnalazione arriva dal giovane esponente di Fratelli d’Italia Andrea Chiarato che spiega, da stamani, come “mi arrivano tante segnalazioni dai cittadini di Borgo Faiti per i disagi causati dall’acqua alta, sono soprattutto mamme e papà impossibilitati a portare i figli a scuola . Ancora una volta il Sindaco Coletta si dimostra insensibile alle esigenze dei Borghi di Latina, la sua passerella insieme all’assessore di qualche mese fa proprio davanti la scuola di Borgo Faiti è l’immagine di un amministrazione che alla sostanza preferisce l’apparenza. Bisogna provvedere ad opere idriche affinché queste situazioni non si verifichino più, non è accettabile nel 2021 che bastino due giorni di pioggia per allagare una scuola“.
Situazioni difficili vengono inoltre segnalate al Piccarello dove la strada si è completamene allagata e anche in alcune zone del sud pontino.
Critiche anche le situazioni dei canali sempre a rischio quando le piogge sono incessanti, sebbene, da ieri, non ci siano state bombe d’acqua. Tuttavia, è sufficiente, nella provincia di Latina, una pioggia più durevole del solito per mettere in ginocchio strade e campi.