Il Siulp esprime vicinanza alla comunità di Formia che, nella giornata di ieri è stata colpita da un violentissimo nubifragio il quale ha provocato oltre tanta paura, disagi e incalcolabili danni alla cittadina .
“Non possiamo che essere vicini a tutte le famiglie che stanno vivendo momenti di grande difficoltà per gli allagamenti ed altri danni che si sono verificati a seguito di queste ininterrotte e abbondanti piogge.
Esprimiamo altresì profonda gratitudine nei confronti dei colleghi e di tutte le altre Forze dell’ordine, VV.FF. volontari della Protezione civile, che, da ieri si stanno adoperando fattivamente, dedicando anima e corpo al territorio colpito.
Non esistono parole, né gesti che possano esprimere riconoscenza a tutti i soccorritori che ininterrottamente hanno lavorato in una giornata che la comunità ricorderà per tutta la vita.
Solamente grazie all’incessante lavoro dei ragazzi si è evitato il peggio, ora ci auguriamo terminata la fase emergenziale quando i riflettori saranno spenti, l’Amministrazione in primis e subito dopo la comunità tutta, non dimentichi questi lavoratori che rischiano la vita ogni giorno”.
Così, in una nota, il sindacato di polizia, Siulp.