Chioschi sul lungomare di Latina, un atto del Comune proroga di sei anni la concessione a un’attività sul lato Rio Martino
Non è la prima proroga e probabilmente non sarà l’ultima. In attesa che vengano assegnate le concessioni a quattro chioschi sul cosiddetto lato B del lungomare di Latina, quello che va da Capoportiere a Rio Martino, la Società Cooperativa Cometa Service in cassa un’altra rilevante proroga per sei anni in ordine al chiosco che gestisce: vale a dire il secondo, capogruppo del raggruppamento temporaneo di impresa.
Già a febbraio 2023, l’allora Commissario prefettizio, Carmine Valente, aveva prorogato di un anno la concessione allo stesso raggruppamento temporaneo d’impresa. Ora, un determina del servizio Patrimonio del Comune di Latina concede la proroga, a decorrere retroattivamente dal 30 settembre 2023, di ulteriore 6 anni, così come fatto dallo stesso Ente comunale per il quarto chiosco.
Una concessione che durerà, quindi, fino al 2029, per cui la società cooperativa capogruppo, Cometa Service srl e la mandataria, New Commerce Srl, verseranno come canone, nelle casse dell’ente di Piazza del Popolo, 15mila euro all’anno.