LITTORINA: “LO STRANO INTERESSE DI ROSATO. AMMINISTRAZIONE SI IMPEGNI A RIDARE L’AREA DELL’EX STAZIONE”

/
Nicola Zingaretti presente all'inaugurazione dell'Ostello della Gioventù
Nicola Zingaretti presente all'inaugurazione dell'Ostello della Gioventù. Quel giorno, Zingaretti presentò anche i lavori per la Littorina

Littorina nel sud pontino, l’intervento di di Orizzonti-Demos-Movimento Progressista – Insieme per Gaeta: “Lo strano interesse di Rosato”

Le bugie, specialmente quelle preelettorali, hanno le gambe corte! Lo strano interesse della Consigliera Rosato sulle sorti ed i ritardi sulla ultimazione della ferrovia che ha puntato il dito sulla Regione e sul Consid, ha rivelato che i ritardi sono imputabili esclusivamente all ‘Autorità Comunale che non ha ancora provveduto alla necessaria variante urbanistica.

Era l’11 giugno 2020 quando Zingaretti venne a Gaeta per inaugurare l’imminente arrivo della littorina. Nessuno però lo aveva avvisato che il 15 gennaio 2020 presso un Notaio in Roma in via del Corso n. 303, un privato (molto “vicino” al sindaco Mitrano) aveva acquistato la palazzina FS e tutto il piazzale che l”Amministrazione Mitrano aveva fatto asfaltare, con i soldi dei gaetani, pochi mesi prima.

A quella inaugurazione era presente anche il Presidente del Consiglio Comunale Pina Rosato. Da quel momento il silenzio dell’Amministrazione Mitrano su quella squallida vicenda fu totale. E la Rosato continuò a tacere anche quando a seguito dell’intervento della Magistratura i Consiglieri di minoranza le chiesero di portare l’argomento in discussione in Consiglio. Oggi finalmente interviene ma sposta la sua attenzione sui lavori della ferrovia e sulle condizioni di abbandono in cui versa il cantiere. In verità sembra più preoccupata dell’erbaccia che vede sotto le finestre della sua abitazione e del disappunto dei suoi Condomini che altro. Intanto restano irrisolti tutti i disagi di abitanti ed esercenti della zona, da corso Cavour, via Atratina a via del Piano ed oltre!

Leggi anche:
STAZIONE DI GAETA, GIUNTA E VERTICI COSIND INDAGATI: SEQUESTRATO PIAZZALE FERROVIA

È assolutamente necessario che il Sindaco Leccese e la sua Amministrazione si impegnino ad adottare tutti i provvedimenti utili e necessari per ridare alla Città l’intera area della ex stazione. È necessario porre rimedio alla scellerata, miope scelta di non attivare le competenze proprie dell’Autorità Comunale, anche nei confronti del Consid, che ha finito per privare i cittadini di un’area strategica per lo sviluppo del turismo e della viabilità locale ed intercomunale, a vantaggio di un privato. Gli strumenti ci sono! Ci vuole uno scatto di orgoglio dell’intera Amministrazione e di coloro che allora permisero che tutto ciò accadesse.
F. To Orizzonti-Demos-Mov. Progressista – Insieme per Gaeta

Articolo precedente

PATRIMONIO ARCHEOLOGICO A FONDI, FDI: “FATTI NON PAROLE, AMMINISTRAZIONE MIOPE”

Articolo successivo

CISTERNA CELEBRA CON LA CITTADINANZA ONORARIA IL PROFESSOR RICCI

Ultime da Notizie