Libri di testo, al via gli ordini nel Comune di Sermoneta: niente cedole, basta il codice fiscale dello studente
L’attenzione dell’amministrazione Giovannoli verso il mondo scolastico non si ferma e gli uffici sono al lavoro per organizzare il prossimo anno scolastico 2022/2023. Fin da ora genitori degli alunni residenti a Sermoneta e frequentanti classi della scuola primaria, statali o paritarie possono rivolgersi alle cartolibrerie accreditate per la gestione della fornitura dei libri di testo.
Ormai da anni il Comune ha dismesso le cedole librarie: i genitori potranno liberamente scegliere, tra quelle che hanno chiesto di aderire alla convenzione con il Comune, a quale cartolibreria rivolgersi e dovranno solamente comunicare all’esercente il codice fiscale e il nominativo dall’alunno. La cartolibreria scelta si occuperà poi di ordinare tutto il materiale librario spettante all’alunno. La fornitura dovrà essere richiesta interamente solo a una cartoleria.
Gli esercizi commerciali che hanno richiesto l’accreditamento e per le quali è stato attivato l’accesso alla piattaforma sono le seguenti: libreria Punto Einaudi presso il Centro Commerciale “Sermoneta Shopping Center”, La Gubbioli in piazza San Giuseppe a Latina Scalo, la libreria Incontro in via dei Monti Lepini a Latina, la libreria Tom & Jerry di piazzale dell’Ambrosia a Latina Scalo.
“Una iniziativa già sperimentata con successo, che va a semplificare e facilitare le procedure a carico delle famiglie e nel contempo rappresenta una soluzione più economica per il bilancio comunale”, spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e l’assessore alla Pubblica Istruzione Sonia Pecorilli.