L’EX PROF DI RELIGIONE ACCUSATO DI PEDOFILIA RINVIATO A GIUDIZIO PER BANCAROTTA

Tribunale di Latina
Tribunale di Latina

Arrivano altri guai per Alessandro Frateschi, il professore di religione accusato di pedofilia: dovrà affrontare un processo per bancarotta

È stato rinviato a giudizio per bancarotta fraudolenta il 50enne di Terracina, Alessandro Frateschi, il professore di religione, accusato di aver abusato sessualmente di cinque minorenni, quando ancora insegnava al liceo Ettore Majorana di Latina ed era un diacono della Diocesi pontina.

Solo pochi giorni fa, Frateschi aveva subito un aggravamento della misura cautelare: per lui, così come disposto dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Laura Morselli, era scattata la misura del carcere, in quanto dai domiciliari aveva continuato a ricevere persone estranee alla sua cerchia famigliare. In merito al procedimento per abusi sessuali, il prossimo 24 maggio, giorno fissato per un nuovo “round” dell’udienza preliminare, la consulente psicologa nominata dal Gip Morselli, Alessia Micoli, dovrà depositare la perizia su due delle cinque vittime minorenni. Dopodiché, il gip Morselli stabilirà i prossimi passi.

Oggi, 13 maggio, invece, Alessandro Frateschi, insieme ad altri indagati – Giuseppe Lauretti, Alfredo Lauretti e Aldo Gianfrochetti – ha rimediato un rinvio a giudizio per bancarotta fraudolenta in merito alla gestione di una società edile. L’accusa, come da prassi in questi casi, è quella di aver sottratto denaro e beni da una società dichiarata fallita dal Tribunale di Latina. Somme di denaro piuttosto cospicue che arriverebbero addirittura a oltre 800mila euro, per fatti avvenuti nel 2015. Il processo, così come stabilito dal giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario, inizierà il prossimo 11 marzo 2025.

L’indagine della Guardia di Finanza di Latina è stata coordinata dal sostituto procuratore Giuseppe Miliano. A chiedere il rinvio a giudizio per Frateschi e gli altri indagati è stato il pubblico ministero Simona Gentile.

Un altro guaio per Frateschi, dopo che, peraltro, era stato anche sospeso come funzionario per aver sottratto 50mila euro dalle casse dell’Istituto Diocesano per il sostentamento del Clero di Latina.

Articolo precedente

MORIA KIWI, SAMBUCCI (FDI): “LA PENNA DICE UNA GRANDE MENZOGNA”. PD: “DESTRA NERVOSA”

Articolo successivo

LATINA, LA MOSTRA COLLETTIVA DEGLI STUDENTI DEL LICEO ARTISTICO MICHELANGELO BUONARROTI

Ultime da Giudiziaria