L’ex Partito Democratico ed ex candidata sindaca per Azione (comunali 2021) assoldata nello staff della sindaca
Le voci circolano da giorni nel capoluogo di provincia. L’ex Dem che lasciò in polemica il partito per poi aderire in Azione di Carlo Calenda (fu candidata sindaca alle elezioni amministrative del 2021), Nicoletta Zuliani, dovrebbe finire dentro lo staff del sindaco di Latina, Matilde Celentano.
L’incarico, come il consigliere giuridico personale Giacomo Mignano, dovrebbe essere gratuito. Zuliani e Celentano, nella consiliatura che è andata dal 2016 al 2021, si fronteggiavano da due opposti versanti politici e ora si ritrovano insieme. L’esponente politica è stata eletta per la prima volta nell’assise cittadina nel 2011.
D’altra parte, Zuliani, insegnante di professione, aveva già aperto al centrodestra quando la città si accingeva a scegliere tra Damiano Coletta e Vincenzo Zaccheo nel ballottaggio del 2021. Per Zuliani e Azioni la “città aveva già scelto” l’ex sindaco Zaccheo e Coletta avrebbe dovuto prenderne atto. Il finale fu diverso con Coletta che vinse su Zaccheo.
Zuliani dovrebbe occuparsi di cultura, nello specifico di “pubbliche relazioni in eventi e promozioni della città negli ambiti di rispettiva competenza e specializzazione”.
Uno staff quello del Sindaco che sta diventando imponente: siamo a otto persone reclutate (due di loro a titolo gratuito). E non sarebbe finita qui sul versante delle nomine. Insieme alla Zuliani, inoltre, è stato nominato sempre nello staff del Sindaco l’avvocato Alessandro Marfisi.
Leggi anche:
LA GIUNTA CELENTANO INGAGGIA GRATIS MIGNANO, L’AVVOCATO CHE HA SOLCATO VARIE ERE: DA REDI A DI GIORGI