“LETTERE DI SAN GIUSEPPE”, IL NUOVO LIBRO DI PADRE KIJAS A BASSIANO

Lettere di san Giuseppe è il nuovo libro scritto da padre Zdzisław Józef Kijas, Frate minore conventuale polacco, che ha al suo attivo numerose pubblicazioni in diverse lingue.

Padre Józef è stato preside della Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura-Seraphicum (Roma), relatore della Congregazione delle Cause dei Santi è attualmente postulatore generale dell’Ordine dei Frati Francescano della provincia Polacca.

La presentazione, del libro edito da Edizioni Leggimi si terrà a Bassiano domenica 23 aprile alle ore 17:30 presso la splendida Biblioteca Comunale “Aldo Manuzio”. 

Il libro, in 14 lettere “scritte da San Giuseppe”, risponde a domande che angosciano gli uomini e le donne del nostro tempo.

Mai come in questo momento, in cui l’umanità si trova ad affrontare la pandemia, la terza guerra mondiale, la crisi ambientale e la migrazione di milioni di persone che cercano di fuggire, dalla guerra e dalla fame, c’è la necessità di maestri capaci di indicare soluzioni, illuminare e consigliare. 

In quest’opera, padre Józef dà a San Giuseppe il falegname, la possibilità di rivolgersi a credenti e non credenti che lo interrogano, in forma di lettera; lui offre le sue risposte, con pazienza e saggezza, in qualità di buon marito, custode, lavoratore, migrante, facendo spesso riferimento alle sue vicende personali da cui ricava insegnamenti utili a tutti per uscire dalle difficoltà, rafforzare la fede, la speranza e trovare conforto.

Articolo precedente

INCENERITORE ROMANO, AD APRILIA SI LITIGA ANCHE DOPO LA MANIFESTAZIONE DEI SINDACI

Articolo successivo

GE.STI.RE., IL CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE A CORI

Ultime da Attualità