LETTERA APERTA A VITTORIO SAMBUCCI

Vittorio Sambucci e Mauro Carturan

Nella mattinata di oggi il vicesindaco di Cisterna, Vittorio Sambucci, ha risposto tramite un comunicato alla pubblicazione da parte della testata online Scambiaffari di un suo post inneggiante a Benito Mussolini.

LA RISPOSTA DI SAMBUCCI

Vorrei fare pubblicamente alcuni chiarimenti in merito al post uscito da poche ore sulla pubblicazione della foto del Duce esaltata da SCAMBIAFFARI”.

In primo pomeriggio Sono stato contattato da un amico e iscritto al partito Fdi Cisterna il quale mi faceva notare che a seguito di un’ immagine da lui pubblicata senza aggiunta di commenti veniva nel giro di pochi minuti bloccato e oscurata la sua pagina personale .

Sollecitandomi a verificare quanto accaduto…cosa per Me assurda da credere ho fatto la medesima prova . Non essendo esperto di giurisprudenza o legge relativa ho potuto verificato quanto è vero e può essere assurdo questo mondo della comunicazione moderna .

Se apriamo giornalmente le pagine di Facebook troviamo l’impossibile , l’impensabile ,’ dalle minacce agli insulti alle immagini spudorate di contenuti spregievoli e a volte anche disgustosi .

Se pubblichi una foto di contenuto politico passato o presente può essere censurata in quanto di incitazione alla violenza o rievocazione di atto persecutori .

Bene , io non nascondo le Mie origini , la mia Vita e il pensiero o orientamento politico ;

Non ho invitato o incitato nessun tipo di violenza o quanto meno offeso il pensiero altrui e. Una cosa credo di aver capito , e soprattutto dopo le ultime vicende politiche nazionali , CHE SIAMO ALLA FINE DELLA DEMOCRAZIA .

Ognuno nella vita è libero di scegliere e di pensare , ma poi c’è chi fa di peggio andando a cercare tra le tue cose , nella tua Vita per colpire e farti del male .!
Questa è la nuova forma e libertà di COMUNICAZIONE SOCIAL .

LETTERA A SAMBUCCI

Il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici di Cisterna Vittorio Sambucci

Il vice sindaco Sambucci avrebbe dovuto chiedere scusa.

Una figura istituzionale di una città come Cisterna che è medaglia d’argento al valore civile per quanto accaduto durante la Seconda Guerra Mondiale e che ogni anno organizza viaggi della memoria ad Auschwitz non può pubblicare contenuti di questo tipo.

Non sono richieste a Sambucci opinioni storiche, quella che è richiesta è la competenza nel suo ruolo.

Caro Sambucci la fine della democrazia nel nostro paese è stata sancita da Benito Mussolini negli anni 20 del novecento e in questo periodo siamo talmente democratici che anche uno come lei, che rivendica vicinanze al fascismo, può diventare vicesindaco.

Dovrebbe essere contento Sambucci, perchè questo privilegio ad alcune persone non è stato concesso.

Potrei citarle l’esperienza di Giacomo Matteotti, deputato socialista brutalmente assassinato da una squadra fascista capeggiata da Amerigo Dumini.

Matteotti mori dopo aver denunciato brogli elettorali nelle elezioni del 1924, dopo aver pronunciato il celebre discorso di denuncia disse : «Io, il mio discorso l’ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me.»

Ecco vede Sambucci, Matteotti è morto per mancanza di democrazia, quindi denunciare la fine della stessa dopo aver postato la foto del mandante di quell’omicidio risulta quantomeno curioso.

Inoltre Sambucci pubblicando la foto di Mussolini si infrange una regola di Facebook che non permette vi sia apologia al fascismo, per lei è un problema?

Esistono tante piattaforme come VK che permettono la pubblicazione di tali contenuti, siamo certi che li potrà dare libero sfogo alla sua nostalgia.

UNA PROPOSTA AL COMUNE DI CISTERNA

La Risiera di San Sabba. lager italiano, situato nella città di Trieste, utilizzato come campo di detenzione di polizia, nonché per il transito verso Auschwitz o l’uccisione di un gran numero di detenuti, in prevalenza prigionieri politici o ebrei.

Ci sentiamo di lanciare una proposta al Comune di Cisterna guidato da Carturan.

Caro sindaco, spinga affinchè il prossimo Viaggio della Memoria venga organizzato alla Risiera di San Sabba e, insieme alla scolaresca, faccia partecipare anche Sambucci.

Cosi facendo il vice sindaco potrà vedere cosa è la fine della democrazia e di tutte le libertà fondamentali.

Articolo precedente

COVID-19. IN TUTTA LA REGIONE 122 NUOVI CASI DI CUI 10 IN PROVINCIA DI LATINA: TREND IN FRENATA

Articolo successivo

COVID-19: LATINA HA IL MAGGIOR NUMERO DI NUOVI CASI

Ultime da Politica