LENOLA: MULTE AGLI INCIVILI, I BAMBINI LI SANZIONERANNO CON IL “SENSO DI COLPA”

Lenola

Giovanissimi chiamati a far rispettare il senso civico di furbetti e incivili: anche i Consiglieri Bambini di Lenola potranno sanzionarli

È stata accolta la richiesta espressa dai Consiglieri Bambini di Lenola. Così come si legge sulla pagina ufficiale dei giovani consiglieri, i bambini potranno sanzionare, con tanto di blocchetto per segnare le multe, le persone con poco senso civico, che intralciano il traffico o buttano i mozziconi di sigaretta a terra.

Da oggi, cari lenolesi – si legge in un post sulla pagina Facebook dei Consiglio delle Bambine e dei Bambini del Comune di Lenola – i Consiglieri sono in possesso del blocchetto per le multe, ovviamente simboliche (purtroppo a detta loro), e vi sanzioneranno con il “senso di colpa”. Attenti, perché non guarderanno in faccia a nessuno, parole loro!!! Il bambino vede meglio dell’adulto le scorrettezze, il non rispetto delle regole, per cui se trovate la multa sulla vostra auto, vi prego, almeno leggetela e riflettete sul fatto che avete offerto la possibilità ad un bambino di potervi “multare”. E soprattutto non gettate la multa a terra! Questo sarebbe la peggiore di tutte le azioni“.

Articolo precedente

FORNITURA DI 24 MEZZI: CONSIGLIO DI STATO DÀ RAGIONE AD ABC

Articolo successivo

MICROCREDITO A LATINA: AL VIO LO SPORTELLO INFORMATIVO DEL COMUNE

Ultime da Cronaca