Nuovo appuntamento con il libro di Andrea Stabile “Storie nascoste di Latina – Parte II – Le altre carte giudiziarie”.
Dopo la presentazione avvenuta il 17 giugno scorso al RistoParco EverGreen, ora l’autore è stato invitato a partecipare alla rassegna “Altre Storie”, giunta alla III edizione, organizzata presso la Parrocchia San Luca dall’Associazione Quartieri Connessi, un’associazione di volontariato che opera nei quartieri Q4 e Q5 da oltre 18 anni.
Durante tutto questo tempo l’associazione si è impegnata nel promuovere i valori del senso civico, del rispetto dell’ambiente e della legalità.
Ed è proprio la legalità il tema centrale del libro di Andrea Stabile.
L’incontro si terrà domenica 3 luglio alle ore 19,40 presso l’Anfiteatro sito nella Parrocchia San Luca in Q5. Interverrà, insieme all’autore, Bernardo Bassoli, curatore del Blog di informazione e approfondimento “Latina Tu”.
Dopo le scottanti carte giudiziarie pubblicate nel libro “Storie Nascoste di Latina” (uscito a luglio 2021), Andrea Stabile ora pubblica altre carte giudiziarie che appaiono anch’esse rivelatrici di un sistema opaco che ha caratterizzato gli anni di Zaccheo Sindaco.
Oltre ai soliti protagonisti (il Sindaco Vincenzo Zaccheo, il vice sindaco Maurizio Galardo, il Capo di Gabinetto del Sindaco Agostino Marcheselli), vengono evidenziati comportamenti quantomeno discutibili attribuibili a Fabrizio Mattioli, candidatosi nelle scorse elezioni comunali nella lista di Zaccheo “Latina nel cuore”, e a Maurizio Guercio (da sempre uno dei fedelissimi dell’ex-Sindaco), che ha ricoperto il ruolo di assessore alla qualità urbana durante entrambi i mandati di Zaccheo.
Viene inoltre svelato il nome dell’uomo infedele dello Stato che ha spifferato la notizia dell’indagine per concussione a Zaccheo.
Infine, come già fatto nel precedente libro, vengono messi a nudo i comportamenti compiacenti di alcuni pezzi di informazione.