LE GROTTE DEI MONTI AURUNCI ESPLORAZIONI DA IMMAGINARE

Domenica 19 dicembre, ore 10.00 sala conferenze del Parco dei Monti Aurunci a Spigno Saturnia Superiore

Il Gruppo Grotte Castelli Romani in collaborazione con il CAI Sezione di Esperia (FR) CAI Esperia e l’OdV Protezione Civile Angeli dell’Ambiente, con il patrocinio del Comune di Spigno Saturnia, del Parco dei Monti Aurunci e della XVII^ Comunità Montana “Monti Aurunci”, organizza, domenica 19 dicembre alle ore 10.00, una conferenza aperta a tutti, dal titolo: “Le Grotte dei Monti Aurunci: esplorazioni da immaginare”. 

Un viaggio nella storia e nei luoghi, alla scoperta delle ultime novità esplorative nelle grotte dei Monti Aurunci. Sarà inoltre presentato il progetto di formazione base per l’avviamento alla Speleologia: un percorso multidisciplinare che prevede incontri didattici sui temi scientifici legati a questa attività (geologia, carsismo e speleogenesi per esempio) e l’insegnamento del corretto utilizzo dei materiali tecnici per la ricerca, l’esplorazione e la divulgazione del Mondo Sotterraneo.  

La partecipazione alla giornata del 19 dicembre è libera e gratuita sino alla capienza massima prevista di circa 60 persone, nel rispetto delle vigenti regole e prescrizioni per il contenimento COVID-19: accesso consentito previo possesso di una Certificazione Verde COVID-19, con misure di distanziamento interpersonale di almeno 1 metro e con l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine) FFP1 o FFP2. 

Appuntamento domenica 19 dicembre 2021, alle ore 10.00, presso la Sala Conferenze del Parco Naturale dei Monti Aurunci, Via Roma s.n.c., Spigno Saturnia Superiore (LT).

Articolo precedente

LOTTIZZAZIONE ABUSIVA ALL’EX STAZIONE DI GAETA, SCINICARIELLO E DE ANGELIS CHIEDONO CONSIGLIO COMUNALE

Articolo successivo

CONCORSO NAZIONALE ERCOLE OLIVARIO: UNAGRI COOP AL SECONDO POSTO

Ultime da Eventi