“Da componente della commissione Ambiente e Agricoltura non posso che formulare i migliori auguri di buon lavoro a Roberto Aleandri, il nuovo dirigente della Direzione Agricoltura della Regione Lazio. Personalmente apprezzo il fatto che la scelta sia ricaduta su un dirigente stimato e apprezzato per la sua competenza.
Ha dalla sua una notevole esperienza ed è certamente la persona giusta per rivestire un ruolo così importante in un momento particolarmente delicato per il mondo agricolo della nostra regione. Penso che il dottor Aleandri possa dare un grande contributo per un settore strategico per lo sviluppo socio-economico del Lazio. Occorre mettere gli agricoltori e le aziende agricole al centro della politica regionale, alleggerendo il più possibile l’attuale sovraccarico burocratico-amministrativo sugli agricoltori e reindirizzare le risorse disponibili verso le imprese.
L’amministrazione di centrodestra sono sicuro che manterrà le indicazioni programmatiche, confermando la volontà di investire su innovazione e semplificazione delle procedure. Da presidente della commissione Sviluppo economico e come componente della commissione Agricoltura preannuncio sin da ora al dottor Aleandri la mia massima disponibilità ad una proficua collaborazione istituzionale, per il bene di questo importante settore dell’economia regionale”.
Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonchè componente della commissione Agricoltura del Consiglio regionale Lazio.