LAZIO, ROCCA NOMINA L’EX PIDUISTA ALL’OSSERVATORIO ANTIMAFIA

Serafino Liberati
Serafino Liberati

Serafino Liberati, generale di corpo d’armata dei carabinieri in congedo ed ex appartenente alla P2, è stato designato alla guida dell’osservatorio per la sicurezza e la legalità dal presidente della Regione, Francesco Rocca.

Liberati, nato a Roma il 2 marzo 1941, ha illustrato, nel corso della commissione Affari istituzionali del Consiglio regionale pochi giorni fa, la sua esperienza professionale: “Sono stato 46 anni nell’Arma e poi, dopo il congedo, per 15 anni consigliere militare della Croce rossa italiana. Ho avuto moltissimi incarichi, fra cui comandante della compagni di Napoli Fuorigrotta, aiutante maggiore della Legione di Roma, comandante del gruppo di pescara, capo di stato maggiore, comandante delle unità specializzate dell’arma. Nella mia attività di lotta alla criminalità organizzata ho sempre avuto tre capisaldi: l’attività di analisi, quella operativa e il supporto tecnologico. Mia, ad esempio, la proposta di creare la banca dati del Dna, poi diventata realtà nel 2013”.

Liberati è stato anche per tre lustri consigliere militare del presidente della Croce Rossa Italiana, vale a dire l’attuale Governatore Francesco Rocca.

Articolo precedente

FDI MINTURNO PROMUOVE UN CONVEGNO SULLE MAROCCHINATE

Articolo successivo

SEZZE, AL VIA GLI INCONTRI NEI QUARTIERI PER SPIEGARE LA RACCOLTA PORTA A PORTA

Ultime da Politica