LAZIO: PRESENTO IL NOS, LO STRUMENTO PER FAR OTTENERE FINANZIAMENTI AGLI ENTI LOCALI

Presentato presso il Consiglio Regionale il NOS di Uncem Lazio, organizzazione per supportare gli Enti Locali nell’accesso ai finanziamenti

“Grazie al presidente del Consiglio Regionale, Antonello Aurigemma, per il pensiero che ha espresso in favore dei territori interni, dei piccoli centri e montani. La nostra organizzazione, l’Uncem Lazio, ha una completa assonanza di vedute e, anzi, da sempre si batte per affrontare il problema dell’esiguità di risorse, della mancanza di professionalità e di personale, per sopperire alla difficoltà di affrontare tutte le incombenze che occorrono per essere competitivi nei bandi e, ora, per affrontare nel migliore dei modi le opportunità del PNRR”.

Così il presidente di Uncem Lazio, Achille Bellucci, in occasione della presentazione del NOS, il Nucleo Organizzativo Sviluppo dell’associazione da lui rappresentata, tenuta presso la sede del Consiglio Regionale del Lazio.

“Il NOS, infatti, è nato appositamente – ha spiegato Bellucci – per fornire un valido supporto agli Enti Locali. Per rafforzare la capacità di accesso alle opportunità offerte dalla programmazione regionale unitaria 2021-2027, da Next Generation EU e dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, transizione energetica, green community e, in generale, bandi regionali e nazionali, con particolare riguardo alla possibilità di accelerare la transizione ecologica e digitale e dunque anche alla funzione di valutazione delle opportunità e della loro divulgazione agli Enti Locali interessati e nella eventuale predisposizione delle proposte progettuali richieste per beneficiarne”.

“Noi di Uncem Lazio – ha aggiunto il presidente Bellucci – offriamo la massima collaborazione, ben conoscendo il territorio, tanti Comuni e tanti Sindaci del Lazio con i quali, proprio per la mission della nostra associazione, rinnoviamo continuamente l’interlocuzione e il confronto. Abbiamo pensato al Nucleo Organizzativo Sviluppo proprio per la conoscenza profonda delle esigenze del territorio e nella convinzione che da insieme, anche alla Regione Lazio, riusciremo ad affrontare con successo le sfide, indubbiamente complicate, che le programmazioni europee ci propongono”.

Articolo precedente

PESTATA E VIOLENTATA, L’IMPUTATO AMMETTE LE BOTTE MA NEGA LO STUPRO

Articolo successivo

GIUBILEO 2025, COMUNE DI LATINA DELIBERA IL CAMMINO RELIGIOSO PONTINO

Ultime da Cronaca