Elezioni regionali, il Movimento Cinque Stelle ufficializza la candidatura di Donatalle Bianchi come Presidente
Giuseppe Conte ha ottenuto il via libera dall’ex presidente Wwf Donatella Bianchi, da oggi candidata del M5s alla Regione Lazio. Ad annunciarlo il Presidente pentastellato in un’intervista sull’Avvenire.
Per Conte, Donatella Bianchi, giornalista e conduttrice Rai, “incarna perfettamente i valori del Movimento, rappresenta al meglio il nostro programma politico, sociale ed ambientale ed è un nome condiviso con le altre forze politiche, sociali e civiche con cui stiamo condividendo il percorso, a partire da Coordinamento 2050”.
Nessuna possibilità di alleanza col Partito Democratico, del cui candidato Presidente Conte dice: “Nel Lazio D’Amato è stato punto di caduta del Pd dopo guerra interna tra correnti e capibastone. Noi avevamo fatto delle richieste programmatiche, loro il giorno dopo ci hanno risposto con il diktat su un nome senza neppure accettare una discussione sui temi. Mentre la nostra candidata, come avevo promesso, va oltre gli schieramenti”.
Insieme ai Cinque Stelle sicuramente una lista di Sinistra Italiana e quella di Coordinamento 2050, il soggetto politico che vede la partecipazione di Alfondo Pecorario Scanio, Stefano Fassina e Loredana De Petris.
“Donatella Bianchi è la persona giusta per interpretare i nostri principi e la nostra idea di un Lazio proiettato verso un futuro di sostenibilità, equità sociale, crescita e inclusività.
Abbiamo un ambizioso programma di rilancio della nostra regione che va di pari passo con la tutela dei più fragili e la salvaguardia dell’ambiente e Donatella Bianchi rappresenta la sintesi di una visione che mette al primo posto il bene dei cittadini e dei territori. Donatella si è messa in gioco, con competenza, onestà, rigore morale e noi saremo al suo fianco in questa entusiasmante sfida che ci attende”. Così in una nota il Gruppo M5S alla Regione Lazio.
“La scelta di candidare Donatella Bianchi alla presidenza della Regione Lazio – conclude Valentina Corrado, coordinatrice regionale del Movimento 5 Stelle del Lazio – fa la differenza. La differenza tra chi sceglie seguendo logiche di partito e chi invece vuole farsi realmente interprete dei bisogni della nostra Regione. Abbiamo una persona con una storia professionale di tutto rispetto, capace, preparata, con un profilo che rappresenta il Movimento 5 Stelle e che sarà in grado di dare al Lazio e ai suoi cittadini la regione che meritano. A Donatella andrà il supporto di tutta la nostra comunità e di tutti quelli che credono che è possibile coniugare la crescita economica con i bisogni delle persone”.
Lo dichiara Valentina Corrado, coordinatrice regionale del Movimento 5 Stelle del Lazio.