LATINA, VOTATO IL BILANCIO DI PREVISIONE AL CONSIGLIO COMUNALE. COLETTA: “INCLUSIVO E PER LA CITTÀ”

Comune di Latina
Comune di Latina

Latina, bilancio di previsione finanziario 2021-2023 e approvazione del Dup (Documento unico di programmazione). Oggi il Consiglio comunale di Latina che ha votato sui due provvedimento, per il Sindaco di Latina: “Un bilancio per una città inclusiva e libera”

“Votiamo l’ultimo bilancio di questa consiliatura – ha detto Coletta – e ci tengo in maniera particolare a ringraziare tutti gli uffici che vi hanno lavorato, così come voglio ricordare la figura di Giuseppe Manzi che ci ha lasciato improvvisamente lo scorso anno e che ha dato tantissimo a questa città con la sua competenza, la sua professionalità e il suo spiccato spirito di servizio.

Oggi variamo un documento nel quale è racchiuso un po’ il senso della nostra visione politica e delle linee di indirizzo che abbiamo tracciato sin dal primo giorno in cui questa Amministrazione si è insediata. Non è stato facile lavorare sulla macchina amministrativa, abbiamo dovuto modificare o addirittura riscrivere ex novo tanti regolamenti perché il Comune era a quel tempo come una nave in mare aperto e senza coordinate.

Oggi quel lavoro di ristrutturazione, enorme e spesso faticoso, per certi versi anche difficile da comunicare alla cittadinanza, ci consente di navigare in acque più tranquille, di portare avanti tanti progetti per una città sempre più inclusiva, universitaria ed europea. Una città libera dalle logiche affaristiche, in cui sono centrali i valori della partecipazione e delle pari opportunità.

Abbiamo sempre messo al centro la persona, abbiamo sempre agito in funzione del bene comune. È stato un cambio di paradigma rispetto al passato che ha rinsaldato e sta rinsaldando lo spirito di una comunità che non vuole lasciare nessuno indietro. Quanto sia importate mettere al centro la persona, d’altronde, ce lo ha insegnato l’esperienza del Covid, la più grande emergenza dal dopoguerra ad oggi.

Proprio il Covid ha segnato le nostre vite e ha cambiato anche la politica, penso sia evidente per tutti. Si parla di transizione ecologica, sviluppo sostenibile, innovazione tecnologica, inclusione. Linee di indirizzo che questa Amministrazione già seguiva prima che scoppiasse la pandemia e che ovviamente vogliamo continuare a percorrere con grande convinzione. E lo faremo anche grazie a questo bilancio che approviamo oggi. Uno strumento solido che ci permetterà di camminare con fiducia e ottimismo verso il futuro”.

Articolo precedente

PRESO IN AUSTRIA IL LADRO DI VINI DI PREGIO: L’OPERAZIONE DELLA POLIZIA DI CISTERNA

Articolo successivo

ESTORSIONE E SPARI PER LA CASA DELLO ZIO: ANCORA GUAI PER IL 25ENNE ROTONDO

Ultime da Politica