Ater, arrivano i nuovi ascensori al lotto 50 di via Pionieri della Bonifica a Campo Boario, nel noto quartiere di Latina
Sono 4 gli ascensori attivati nel lotto 50 di via Pionieri della Bonifica a Latina dall’Ater pontina. Si tratta di un intervento, tra l’altro definito con il bonus fiscale del 75% per l’ abbattimento delle barriere architettoniche, che consente una migliore qualità della vita a 174 famiglie che vivono in questo lotto.
L’intervento è stato portato a termine con le migliori tecnologie disponibili e meno impattanti. In totale, l’investimento è stato di 300mila euro più Iva per tutti e 4 gli impianti, con il bonus il costo Ater è del 25% coperto con fondi della Regione Lazio derivanti da economie di interventi dell’azienda già compiuti.
“Ringrazio, prima di tutto – ha spiegato il presidente di Ater Latina, Enrico Dellapietà – gli uffici tecnici dell’azienda ed in particolare l’architetto Laura Savelli, per il lavoro svolto. Inoltre – continua il presidente – vorrei mettere in evidenza come stiamo cercando con le risorse disponibili di tenere alto il livello dei servizi che mettiamo a disposizione di quanti vivono dentro immobili da noi gestiti, un lavoro oneroso e difficile su cui richiamiamo anche la partecipazione attiva di tutti per ridurre al minimo gli atti vandalici”.
“Ater Latina – conclude Enrico Dellapietà – gestisce in tutta la provincia 8000 alloggi, un impegno enorme su cui ci attiviamo con professionalità”.