LATINA, UNIVERSITÀ. ZACCHEO: “BORSE DI STUDIO ALL’ESTERO CO-FINANZIATE DAL COMUNE”

Zaccheo: “Borse di studio di specializzazione negli Stati Uniti e nelle migliori università estere e italiane per gli studenti universitari, cofinanziate anche dal Comune di Latina”

“L’Università, l’alta formazione specialistica e di eccellenza sono al centro del nostro programma per il rilancio della città di Latina”. Così il candidato sindaco del Centrodestra Vincenzo Zaccheo, che ha intenzione, con una serie di iniziative specifiche, di dare nuovo impulso alla sinergia tra università e comune di Latina avviata sotto la guida del sindaco Finestra e proseguita in maniera proficua negli anni dei suoi primi due mandati fino al 2010.

“Proprio in questo senso – spiega Vincenzo Zaccheo – in questi giorni ho avuto modo di incontrare e dialogare con chi sta dando lustro alla nostra città con il suo lavoro scientifico e il suo insegnamento nelle Università americane. Un confronto da cui è emersa l’idea di istituire, finanziate in parte dal
Comune di Latina, una serie di borse di studio di specializzazione per gli studenti più meritevoli che usciranno dalla facoltà di Medicina di Latina.

Un discorso che poi in futuro potrà essere allargato anche a studenti di altre facoltà della nostra Università. Dunque, una volta alla guida della città di Latina, il Comune avrà nuovo impulso nel sostenere l’Università nella nostra città, garantendo agli studenti pontini e a chi sceglierà di frequentare le facoltà della nostra città anche la possibilità di un percorso di arricchimento del proprio bagaglio culturale negli Stati Uniti e nelle migliori università estere e italiane.

Un impegno che voglio prendere con i nostri giovani studenti perché la nostra città ha bisogno di non disperdere le sue energie migliori. Chi ha Latina nel Cuore come noi, anzi deve fare di tutto perché le intelligenze e i talenti della nostra città, una volta completato il proprio percorso di studio, abbiamo la possibilità di offrire il proprio contributo alla crescita economica e sociale della nostra comunità e della nostra terra”.

“Ricordo quanto fatto per l’Università dall’amministrazione Finestra e poi dalla mia nei primi anni 2000. Un percorso, apprezzato anche dai vertici stessi della Sapienza in sede di audizione parlamentare, che ci ha portato ad avere nella nostra città facoltà prestigiose e che con il ritorno del Centrodestra alla guida della città avrà un nuovo e potente impulso”.

Articolo precedente

SEXTORTION: CRESCE IL NUMERO DELLE VITTIME ADOLESCENTI

Articolo successivo

BARRIERE ARCHITETTONICHE: L’INCONTRO PUBBLICO AL COMUNE DI APRILIA

Ultime da Politica