LATINA, UNA NUOVA MENSA PER LA SCUOLA DI VIA QUARTO

È stata inaugurata questa mattina la nuova mensa della scuola di via Quarto, che fa parte dell’istituto comprensivo Frezzotti-Corradini di Latina

La struttura, costata 150.000 euro più 20.000 euro per gli arredi, sarà in grado di ospitare finalmente tutti i bambini che prima, invece, erano costretti a mangiare a rotazione.

Alla cerimonia erano presenti gli assessori Francesca Tesone e Massimiliano Carnevale, con deleghe all’Istruzione e ai Lavori pubblici, e i consiglieri Renzo Scalco, Pina Cochi, Vincenzo Valletta e Valeria Campagna.

“Con emozione – ha dichiarato l’assessore Tesone – questa mattina ho partecipato all’inaugurazione della mensa, fortemente voluta dai genitori dei bambini che frequentano la scuola, il cui iter è iniziato nel 2021. La struttura, oltre ad andare a implementare i servizi del quartiere, permette ai bambini di fare comunità nel momento del pasto imparando una corretta educazione alimentare che è fondamentale nel percorso di crescita”.

“Siamo soddisfatti – ha concluso l’assessore Carnevale – perché con la mensa c’è a disposizione della città un servizio nuovo, a disposizione degli studenti che frequentano la scuola. Allo stesso tempo, l’inaugurazione di questa mattina è stata l’occasione per annunciare che ci attiveremo da subito per realizzare nella scuola ulteriori lavori, che andranno a completare le necessità del plesso e della mensa”.

“Un grande risultato, atteso e costruito con sforzo e pazienza, che fornirà un servizio utile per 120 bambini e bambine della città e per le loro famiglie”. Così Valeria Campagna, Capogruppo del PD Latina, in una nota in cui commenta l’inaugurazione della nuova mensa della scuola di via Quarto. Campagna ricorda come si sia giunti a questo importante risultato: “Grazie al lavoro incessante che è stato fatto, sotto l’amministrazione Coletta, dall’ex Assessore Gianmarco Proietti e dagli uffici competenti. Il successo di questo risultato – spiega – sta anche nell’operazione alla base: le spese sono state coperte da ‘Latina per Latina’, il fondo di solidarietà con cui s’intendeva sostenere una serie di interventi che sopperissero alla crisi economica innescata dalla pandemia da Covid-19”.

“È con grande dispiacere – incalza – che dobbiamo lamentare come l’amministrazione Celentano non abbia pensato in alcun modo di coinvolgere i gruppi consiliari di opposizione. Tant’è che sono riuscita a presenziare perché ho saputo, casualmente, che l’inaugurazione si sarebbe tenuta stamattina. Si conferma un serio problema di questa amministrazione che non coinvolge e, addirittura, bypassa le sedi opportune. La Commissione Scuola di cui faccio parte, infatti, non è stata minimamente informata”.

Articolo precedente

ATO4, STEFANELLI CONTRO L’AMMINISTRAZIONE CELENTANO: “HA PROPOSTO DI RENDERE VANO IL VOTO DEI PICCOLI COMUNI”

Articolo successivo

DIRITTO ALLA CASA, IL PD LATINA INTERVIENE SU PALAZZO LAMARO E CASE POPOLARI: “RISCHIO DI UNA CRISI SOCIALE”

Ultime da Politica