Totem danneggiato in via Eugenio di Savoia, identificati i responsabili
I responsabili del danneggiamento di un totem di marmo, facente parte dell’arredo urbano dell’isola pedonale, avvenuto nel primo pomeriggio di sabato in via Eugenio di Savoia, sono stati rintracciati dai Carabinieri di Latina. Si tratta di quattro minorenni, tra cui una ragazza.
L’Arma ha successivamente trasmesso gli atti alla Polizia Locale per l’applicazione delle sanzioni amministrative previste dal regolamento di polizia urbana. I ragazzi erano stati comunque ripresi dalle telecamere di un esercizio commerciale già acquisite dalla Polizia Locale nell’ambito degli accertamenti di rito. Le famiglie dei ragazzi, che hanno esplicitato la volontà di risarcire il danno, si sono dimostrate pienamente collaborative con le istituzioni, nel comune intento di educare i minorenni al diffuso senso di educazione civica e prevenire altri fenomeni del genere.
È previsto per i quattro minorenni una multa da 500 euro ciascuno. Si tratta di ragazzi provenienti tutti da famiglie della Latina bene. Insomma, non c’è nessuna situazione di degrado alle spalle.