Tribunale di Latina: ha giurato il magistrato Mara Mattioli che torna nel capoluogo pontino dove era stata dal 2010 al 2018
Ha giurato stamani alle ore 11 di oggi, 6 giugno, il magistrato Mara Mattioli che torna a Latina e assolverà alle funzione di giudice per le indagini preliminari e dell’udienza preliminare dopo essere stata nel capoluogo pontino dal 2010 al 2018.
Mattioli ha giurato in Corte d’Assise alla presenza del coordinatore dell’Ufficio Gip-Gup Giuseppe Cario e a quella del Presidente della Camera Penale di Latina, l’avvocato Maurizio Forte. Il giuramento è avvenuto davanti al III collegio, presieduto dal giudice Mario La Rosa, che stava svolgendo i processi previsti nella giornata.
Il magistrato, autrice di ordinanze importanti per la città di Latina, come, ad esempio, quella denominata “Olimpia” che metteva al centro il cosiddetto “sistema Latina” e la giunta di centrodestra guidata dall’allora Sindaco Giovanni Di Giorgi, torna nel capoluogo dopo la sua esperienza alla sezione Gip-Gup capitolina.
Mattioli prenderà servizio a Latina in una sezione, quella di Gip-Gup, che da tempo scontava carenza di magistrati. Raggiunge i colleghi Giuseppe Cario, Giuseppe Molfese e Laura Morselli.