LATINA, SUCCESSO PER LA MUSICA AL CAMBELLOTTI: IN SCENA L’ORCHESTRA DI ROMA TRE

La musica scalda la notte dei musei al Cambellotti. Prossimo concerto il 25 maggio

Applauditissime l’Orchestra Roma Tre e la fagottista olandese Lola Descours nella performance di ieri sera, presso l’arena del museo civico Cambellotti, per il primo concerto della rassegna “Novecento. Un secolo da scoprire”.

A dare il benvenuto a Latina agli artisti, portati in scena dalla Fondazione Campus internazionale di musica, è stato l’assessore Franco Addonizio. In rappresentanza del sindaco Matilde Celentano, l’assessore Addonizio ha ringraziato la presidente del Campus Elisa Cerocchi e la direttrice del Cambellotti Antonia Lo Rillo per la collaborazione necessaria a mettere in atto la rassegna, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, finalizzata a promuovere il museo civico attraverso le esibizioni di artisti di fama internazionale e di giovani formazioni.

Il concerto di ieri sera, dal titolo “Un fagotto in Italia” si è svolto all’interno di una cornice d’incanto, con suggestive illuminazioni volte a valorizzare il “tempio” del Cambellotti, rimasto aperto in coerenza con la concomitante Giornata internazionale dei musei. A disposizione del pubblico anche il punto-ristoro, gestito dall’Istituto di Istruzione Superiore San Benedetto di Latina – indirizzo Enogastronomia e ospitalità – nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

Il prossimo appuntamento della rassegna “Novecento. Un secolo da scoprire”, sostenuta dal Ministero della Cultura, la Regione Lazio e il Comune di Latina, è programmato per il 25 maggio, ore 21, con Chiara Grillo Ensemble, con un concerto della tradizione popolare mediterranea.

Articolo precedente

“PERIFERIE DI PRIVERNO ABBANDONATE A SE STESSE”, IL COMITATO TORNA A DENUNCIARE

Articolo successivo

LATINA, TORNA BIANCO ROSSO E PONTINO: VINI E PRODOTTI TIPICI IN PIAZZA DEL POPOLO

Ultime da Attualità