LATINA, STRETTA DEL COMUNE SU 5 LOCALI DELLA MOVIDA: VIA GAZEBO E PEDANE

Via Lago Ascianghi
In Via Lago Ascianghi uno dei locali colpiti da ordinanza comunale

Raffica di ordinanze del Comune di Latina nei confronti di attività di somministrazione di alimenti e bevande

Sono ben cinque le ordinanze del servizio “Attività Produttive” del Comune di Latina che intimano ai titolari di altrettanti esercizi commerciali, anche in zona Pub, la rimozione di pedane o gazebo piazzati impropriamente per le bevute e le serate della movida pontina.

Ad essere interessato da una delle ordinanze firmate dal dirigente del Suap, Stefano Gargano, è il pub in Via Lago Ascianghi, riconducibile alla società “I Gufi 2.0” srls dell’amministratore unico Alessio Civitillo, la cui autorizzazione per l’installazione del gazebo risulta scaduta l’anno scorso, a luglio 2022. La concessionaria del Comune di Latima, Dogre srl, ha comunicato la situazione tributaria pregressa, rilevando che la stessa risulta morosa per i tributi di competenza della concessionaria stessa. La ditta dovrà rimuovere il gazebo.

Colpita da ordinanza che intima la rimozione della pedana, anche un altro noto pub in Via Cesare Battisti. Anche in questo caso l’installazione risulta scaduta il 5 luglio 2022. La Dogre ha comunicato, in maniera affine alla ditta di via Lago Ascianghi, la situazione tributaria pregressa, a carico della società Donna Patrizia Srls, rilevando che la stessa risulta morosa.

Via Cesare Battisti, Latina

Persino scaduta da due anni (a giugno 2021) un’altra autorizzazione all’installazione della pedana di un esercizio commerciale ubicato in Via Ciro Menotti 2/6 a Latina. Anche in questo caso la ditta Dream srl risulta moroso con tributi richiesta dalla concessionaria della Dogre. Il Suap, per tali ragioni, ordina la rimozione immediata della pedana dove vengono somministrati cibi e bevande.

Rimozione della pedana a cui dovrà adempiere anche la ditta Corso 20 Srl, anch’essa morosa con i tributi Dogre e la cui installazione è scaduta addirittura a dicembre 2020. L’ordinanza di rimozione della pedana è rivolta a Gianluca Scaramello, titolare della ditta e gestore anche del Circolo Cittadino il quale, di recente, a primavera scorsa, era stato investito da una ulteriore ordinanza che aveva disposto lo stop al servizio esterno di somministrazione cibi e bevande sotto il porticato che dà su Piazza del Popolo. In questo caso, la ditta Corso 20 srl dovrà rimuovere la pedana sita in Corso della Repubblica 120, davanti l’ingresso dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Infine, l’ultimo locale colpito da ordinanza di rimozione della pedana è l’Hosteria La Bonifica in Viale Carturan. L’autorizzazione risulta scaduta l’anno scorso e l’attività è morosa con la Dogre.

Articolo precedente

PARCHI PRODUTTIVI A LATINA: L’INCONTRO IN COMUNE CON I PROTAGONISTI DI “UPPER”

Articolo successivo

TRAGEDIA NEL GROSSETANO, MUORE UNA COPPIA IN UN INCIDENTE STRADALE: LUI UN SETINO

Ultime da Cronaca