LATINA, RIPASCIMENTO RALLENTATO CAUSA MALTEMPO: PROROGATA INTERDIZIONE PER CAPOPORTIERE

Lavori all'Hotel Fogliano
Lavori di fronte all'Hotel Fogliano (foto d'archivio)

Ripascimento sul lungomare di Latina: appena iniziata e già prorogato a causa del maltempo degli ultimi giorni

Lo scorso 6 aprile, il Dirigente del Servizio Marina Giuseppe Bondì aveva firmato l’ordinanza che interdiceva le aree demaniali marittime, nonché degli antistanti specchi acquei, interessati dagli interventi di ripristino, con movimentazione di sabbia, su due tratti del litorale pontino.

Leggi anche:
RIPASCIMENTO: ORDINANZA VIETA DI ACCEDERE AI TRATTI DI SPIAGGIA A FOCEVERDE E CAPOPORTIERE

Il riferimento è a Capoportiere, nella zona antistante l‘hotel Fogliano: 400 metri da Piazzale Loffredo in direzione Sud per un periodo di interdizione dal 12 aprile al 26 aprile; e a Foceverde: 750 metri a partire dal pennello in massi situato nei pressi dello stabilimento della Polizia di Stato in direzione Sud, dal 19 aprile al 17 maggio.

Gli interventi di ripascimento, come noto, sono quelli riconducibili alle spiagge della marina di Latina danneggiate a seguito degli eventi calamitosi verificatisi con la mareggiata 2018.

Ora, per quanto riguardo il primo tratto, quello che che interessa la zona antistante l’Hotel Fogliano, la ditta aggiudicataria dei lavori, “Degli Stefani Costruzioni S.r.l.”, ha comunicato al Comune di Latina, in data odierna (22 aprile), che c’è bisogno di una proroga dei lavori e, quindi, dell’interdizione dell’area. Non è sufficiente, quindi, il termine fissato al 26 aprile in ragione delle “condizioni meteo marine di medio termine, sfavorevoli e anomale, che non consentono l’esecuzione dei lavori in sicurezza”.

Il Servizio Marina è corso ai ripari e ha emesso una nuova ordinanza che fissa la nuova interdizione fino al 3 maggio solo per i 400 metri che vanno da Piazzale Loffredo in direzione Sud (Hotel Fogliano).

Articolo precedente

ALTA DIAGNOSTICA: L’EVENTO TRA COMUNE DI LATINA, ASL E UNIVERSITÀ

Articolo successivo

MONUMENTO A SAN LIDANO: C’È LA DITTA CHE DOVRÀ DEMOLIRLO

Ultime da Cronaca