Il sindaco Matilde Celentano e il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Carnevale hanno inaugurato, questa mattina, l’ex Garage Ruspi.
Dopo un iter durato oltre 15 anni, ricostruito nel dettaglio, e al termine dell’ultimazione degli interventi di ristrutturazione, viene riaperto lo storico immobile.
L’ex Garage Ruspi verrà concesso alla Sapienza – Università di Roma, ma resterà anche nella disponibilità della cittadinanza per mostre, eventi, iniziative culturali.
Presenti, al taglio del nastro, anche alcuni membri della giunta e del consiglio comunale, al fianco di Alessia Giannatempo, in rappresentanza della mamma Roberta Ruspi e dello zio Adriano Ruspi.
Hanno partecipato anche l’onorevole Giovanna Miele, l’ex senatore Riccardo Pedrizzi, l’architetto Luciano Cupelloni, il presidente Ance Pierantonio Palluzzi, il direttore del Ce.R.S.I.Te.S Vincenzo Petrozza, i rappresentanti degli ordini degli architetti, degli ingegneri e del collegio dei geometri e tantissimi cittadini.
La prima iniziativa in programma si svolgerà nell’ambito del Festival dell’Arhitettura del ‘900. Sabato 14, dalle ore 18.30, ci sarà il videomapping immersivo “Forma urbis Latinae” a cura della Casa dell’Architettura di Latina: un appuntamento da non perdere.