LATINA, PALAZZETTO DELLO SPORT: VIA LIBERA AI PROGETTI PER PANNELLI SOLARI E IMPIANTISTICA

/
Palazzetto dello Sport
Palazzetto dello Sport

Palazzetto dello Sport di Via dei Mille, il Commissario straordinario ha approvato il progetto definitivo/esecutivo per le ultime rifiniture

Il Commissario straordinario del Comune di Latina, Carmine Valente, ha approvato con i poteri della Giunta Comunale il progetto definitivo/esecutivo per i lavori di rifinitura del Palazzetto dello Sport di Via dei Mille.

Si tratta dei lavori che hanno a che vedere con le opere impiantistiche di completamento e la finitura dell’impianto di pannelli solari termici sulla palestra.

Leggi anche:
LATINA, PALAZZETTO DELLO SPORT: IL PUNTO SULLA SEPARAZIONE DEGLI IMPIANTI DI PISCINE E PALESTRA

I lavori aggiudicati volti a separare e rendere indipendenti le utenze che si trovano all’interno dell’Impianto sportivo e cioè la palestra Palabianchini, la piscina coperta e le due piscine scoperte (grande e piccola), risultano – si legge nella delibera commissariale – completati e pertanto sono stati separati gli impianti che forniscono energia e risorsa idrica alle tre strutture che compongono il complesso sportivo.

A lavori completati il professionista affidatario della Direzione Lavori, nonché dell’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi ed agibilità del Palazzetto dello Sport (Palestra), ha comunicato che è emersa l’esigenza di completare alcune opere impiantistiche e di rifinitura.

Si tratta, per l’appunto, della messa in funzione dell’impianto fotovoltaico di potenza di 51,65 kWp realizzato in passato con intervento finanziato dalla Regione Lazio e dell’implementazione della dotazione di pannelli solari termici in grado di sovrintendere la produzione di acqua calda sanitaria ad uso spogliatoi, in grado di interfacciarsi con gli altri pannelli solari e con la pompa di calore già istallati e presenti.

Entrambi questi interventi contribuiscono all’efficientamento e ad un risparmio dei consumi, attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili e garantiscono la continuità del servizio di erogazione di acqua calda sanitaria negli spogliatoi.
Considerato il progetto definitivo/esecutivo, trasmesso al Comune dall’Ingegnere Giorgio Onori, ora il Commissario ha dato il via libera al quadro economico da poco di 95mila euro.

Leggi anche:
PALAZZETTO DELLO SPORT A LATINA: AFFIDATA PROGETTAZIONE PER I LAVORI DA 300MILA EURO

Articolo precedente

LATINA, COLETTA ALL’ORDINE DEI MEDICI: “PRIORITÀ A MEDICINA DEL TERRITORIO E NUOVO OSPEDALE”

Articolo successivo

ALBA PONTINA, L’APPELLO CHIEDE CONFERMA DELLE CONDANNE PER IL CLAN DI SILVIO

Ultime da Cronaca