Collegio dei Revisori dei Conti al Comune di Latina: arrivano con una delibera le nomine del Commissario prefettizio Carmine Valente
Tramite una delibera, emanata con i poteri del Consiglio Comunale, competente in materia, il Commissario del Comune di Latina ha nominato il collegio dei revisori dei conti.
Il Commissario ha scelto i componenti del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Latina per il triennio che va da novembre 2022 a novembre 2025. Si tratta di Tonino Del Giovine, nominato Presidente, e di Giulia Collosi e Valter Tersigni scelti come componenti del collegio.
La durata dell’incarico è di tre anni, decorrenti dalla data di immediata eseguibilità della delibera pubblicata oggi, 28 novembre.
Le nomine di nuovi revisori dell’ente sono state necessarie in quanto il mandato del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Latina, nominato con la deliberazione di Consiglio comunale nel 2016, è scaduto il 13 ottobre 2022 e stava proseguendo in regime di proroga.
I due nuovi componenti, Collosi e Tersigni, hanno battuto la concorrenza di altri quattro partecipanti, mentre il Presidente è stato scelto in una terna.
I nuovi membri avranno come compenso annuale la somma di 21.042 euro, a fronte del compenso base del Presidente che ammonta a 31.563 euro.