LATINA, MUORE UN ALTRO OPERAIO SOTTO IL SOLE: LAVORAVA IN UN CANTIERE PER IL FOTOVOLTAICO

Un’altra tragedia sul lavoro, dopo l’operaio polacco deceduto ieri pomeriggio in un cantiere edile a Latina. Oggi, 21 luglio, ad avere la peggio è un operaio di 54 anni, originario di Latina, deceduto mentre lavorava all’interno di un campo fotovoltaico in fase di realizzazione in strada Macchia Grande, a Borgo Santa Maria. L’uomo, che stava realizzato un basamento di cemento armato sotto il sole, si è accasciato a terra ed è morto.

Gli altri operai prontamente hanno chiamato i soccorsi, ma per il 54enne non c’è stato nulla da fare nonostante i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118. Sul posto la Polizia per gli accertamenti. La Procura ha aperto un’inchiesta. Anche in questo caso saranno necessari gli accertamenti medico legali.

Leggi anche:
MORTE IN CANTIERE A LATINA: OPERAIO SI ACCASCIA, SALMA SEQUESTRATA

Secondo una prima ricostruzione, gli operai stavano lavorando sin dalle ore 5 del mattino. L’uomo è stato colto dal malore intorno alle ore 9:30 in orario di caldo molto afoso, comunque fuori dalla fascia oraria (12-16), stabilito dall’ordinanza regionale.

A intervenire i poliziotti della Squadra Volante per i primi accertamenti. Informata la Procura, è stato disposto il sequestro della salma e la nomina di un medico legale che dovrà stabilire le cause del malore e la connessione eventuale tra il caldo e il decesso dell’uomo.

Articolo precedente

APRILIA, COMUNE CONFERMA IL DIRIGENTE INDAGATO IN “ASSEDIO”: INTERROGATO IL MINISTRO PIANTEDOSI

Articolo successivo

SCONTRO TRA AUTO E MOTO: MUORE GIULIANO BOCCABELLA

Ultime da Cronaca