Nel 2022, al centro di Latina, si muore di overdose: è successo nella serata di una domenica di luglio all’interno del parco comunale
Morto e adagiato a terra dentro il Parco Falcone e Borsellino. È quanto successo stasera a un uomo trovato senza vita e senza documentI d’identità nel principale parco cittadino, noto a tutti i latinensi come i “Giardinetti”.
Sempre più degrado e soffocato dall’incuria, dentro il parco intitolato ai famosi magistrati antimafia, oggi, 24 luglio, ci è scappato anche il morto. La vittima è un indiano (con alto gradi di probabilità), ancora senza identità, il cui corpo esanime è stato visto da alcuni cittadini che passeggiavano nel tardo pomeriggio. Da subito l’allerta agli organi competenti, con il conseguente intervento dei soccorritori del 118 e dei Carabinieri di Latina.
Accertata la morte, con ogni probabilità per overdose, i militari dell’Arma indagano anche perché, vicino al corpo, non è stata trovata alcuna siringa. Aperto un fascicolo dalla Procura di Latina.