LATINA, LOTTO ALLE LUDOPATIE: LA GIORNATA DEL BUON GIOCO

Lotta alle ludopatie, torna la “Giornata del Buon Gioco”: domani, sabato 18 settembre, dalle 17 alle 20, nel parco Susetta Guerrini

Si terrà domani, 18 settembre, dalle 17 alle 20, nel parco Susetta Guerrini (quartiere Q4-Nuova Latina), l’edizione 2021 della “Giornata del Buon Gioco”, l’evento organizzato con la Provincia di Latina, la Asl e la Rete Città Sane per sensibilizzare la cittadinanza sul delicato tema della dipendenza dal gioco d’azzardo.

Sarà un pomeriggio all’insegna dell’allegria e del divertimento reso possibile grazie alla collaborazione di scuole, associazioni e comitati cittadini. Il programma prevede approfondimenti tematici, interventi degli operatori, punti di ascolto, giochi e dimostrazioni.

“Se la pandemia ha diminuito le capacità di spesa delle famiglie, le ha messe in difficoltà nel riuscire a soddisfare i loro bisogni e a volte della sicurezza di un lavoro, non ha purtroppo cancellato il dramma del gioco d’azzardo patologico. Le ristrettezze delle famiglie – spiega il consigliere Emanuele Di Russo, presidente della commissione Politiche sociali del Comune di Latina e candidato nella lista di Latina Bene Comune – le conoscono bene i nostri servizi sociali, che con assoluta dedizione si sono prodigati nella gestione dell’emergenza covid assistendo 1800 nuclei familiari con buoni spesa, pacchi alimentari e ogni tipo di sostegno economico e psicologico”.

Articolo precedente

COVID: 21 CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA, NESSUN DECESSO

Articolo successivo

OCTOPUS, MINACCE MAFIOSE AL MERCATO: IMPRENDITORE DAL CARCERE AI DOMICILIARI

Ultime da Cronaca