LATINA, L’OFFICINA TRASFORMATA IN BASE DI SPACCIO: 4 KG DI DROGA E 38MILA EURO IN CONTANTI

Foto dell'arresto

Gli agenti della Polizia di Latina hanno sequestrato quasi 4 chili di droga in un’officina in Via Epitaffio: arrestato un 39enne e denunciato un altro uomo

È scattata stamani l’operazione della Squadra Volante di Latina che ha scoperto il traffico nascosto di un meccanico di 39 anni, Simone Vertaglia, che celava dietro un’officina, specializzata nella sostituzione dei vetri e parabrezza (il franchising Doctor Glass su Via Epitaffio), un vero e proprio hub di stoccaggio della droga.
Poco prima, gli agenti della Squadra Volante lo avevano fermato per strada per un controllo trovandogli due grammi di hashish. Al che gli Agenti si sono insospettiti e hanno fatto scattare la perquisizione domiciliare e all’interno dell’officina. In un ripostiglio di quest’ultima sono sono stati trovati 3 chili e 200 grammi di hashish135 grammi di marjiuana e 40 grammi di cocaina confezionati in panetti e anche in ovuli.

Simone Vertaglia

Dentro il ripostiglio, sono stati rinvenuti 40mila euro divisi in piccoli mazzi e messi dentro le buste in cui erano chiusi i panetti di droga. Trovato inoltre materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione, la macchina per il sottovuoto e un’agenda in cui erano segnati nomi e cifre.
La gravità dei ritrovamenti è costata a Vertaglia l’arresto. Il 39 è stato associato presso la Casa Circondariale di via Aspromonte, mentre suo collaboratore, il 26enne A.S., è stato denunciato a piede libero poiché all’atto della perquisizione i poliziotti hanno scoperte detenere 60 grammi di “erba”.

NOTA DELLA QUESTURA

Polizia di Stato – Questura di Latina: nota attività del capoluogo centro di spaccio di droga. Fermato per un controllo, uomo trovato in possesso di circa 4 chili di droga e 40000 euro in contanti.

Nella mattinata odierna, un equipaggio della Squadra Volante in servizio di controllo del territorio ha proceduto, a Latina, in una via Epitaffio, al controllo di una vettura con a bordo un uomo. Il soggetto fermato mentre si recava a lavoro, si mostrava da subito particolarmente insofferente al controllo, presentando un atteggiamento nervoso; pertanto i poliziotti hanno proceduto alla perquisizione personale sul posto che ha consentito di rinvenire  addosso alla persona fermata, diversi grammi di droga del tipo hashish.

Per tale ragione gli agenti della Polizia di Stato hanno deciso di estendere la perquisizione anche all’attività commerciale dove l’uomo si stava recando a lavoro, ( attività gestita dai suoi familiari) e dove, occultata all’interno di un armadietto nello spogliatoio, hanno rinvenuto 3 kg di sostanza stupefacente del tipo “Hashish” accuratamente divisa in confezioni sottovuoto di cellophane,  150 grammi di marijuana e 50 grammi di cocaina. 
Sempre nello stesso armadietto, all’interno di una grossa sacca, gli agenti della Polizia di Stato hanno scoperto circa 40.000 euro in banconote di diverso taglio, tutto denaro diviso  e contenuto nelle stesse buste di cellophane utilizzate per  il confezionamento della droga sequestrata.

Nel corso della stessa  perquisizione i poliziotti hanno anche rinvenuto la macchina utilizzata per confezionare le buste che contenevano sia la droga che il  denaro, e tutto il materiale per il confezionamento della droga: un bilancino di precisione, forbici, un grosso coltello ed anche una pistola scacciacani priva del tappo rosso. Inoltre, gli uomini della Questura di Latina, hanno anche rinvenuto e sequestrato un’agendina dove l’uomo teneva una minuziosa contabilità. 

Il giovane fermato, accompagnato presso gli uffici della Questura, identificato per Simone Vertaglia, classe 1981, pregiudicato, è stato tratto in arresto per possesso e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere condotto presso la locale casa circondariale.

Sempre nel corso della stessa operazione è stato denunciato in stato di libertà il 26enne A.S., collaboratore di Vertaglia, trovato in possesso di circa 60 grammi di marijuana.

Articolo precedente

COVID-19: NEL LAZIO SI REGISTRANO SOLO 18 NUOVI CASI DI POSITIVITÀ

Articolo successivo

TERRACINA, VIOLENZE ALLA MOGLIE DAVANTI AL BAMBINO DI 10 ANNI: L’UOMO MUTO DAVANTI AL GIP

Ultime da Cronaca