Ancora una volta eternit, ancora una volta vi riportiamo le segnalazioni dei residenti di Latina Lido, esasperati dal continuo abbandono di Eternit nella loro zona.
IL SENTIERO DELL’ETERNIT
Anche in questo caso l’eternit è soggetto ad un forte sgretolamento, il che lo rende terribilmente nocivo per animali e persone.
La zona, come noto, è adiacente ad un canale, poco più lontano ci sono diversi ettari ad uso agricolo, oltre che a una zona densamente abitata.
RESIDENTI ESASPERATI
I residenti sono esasperati dai continui abbandoni: “Abbiamo segnalato tante volte questa situazione alla ASL e ai forestali, manca solo l’ARPA…purtroppo la zona Borgo Sabotino/Lido sta iniziando ad essere famosa per l’abbandono continuo di Eternit, e negli anni anche di animali. Non molto tempo fa avevamo il problema dei bidoni dell’immondizia che erano stracolmi ed emanavano un pessimo odore, dopo varie telefonate e sollecitazioni il problema è stato risolto. Il problema dell’ETERNIT è cronico, se non ci fossero quelle poche persone che si occupano dei problemi segnalando a chi di dovere, Borgo Sabotino sarebbe un’enorme discarica abusiva“.
TIMORI FONDATI
Sorge più di una perplessità rispetto al modus operandi di chi abbandona rifiuti pericolosi come l’eternit in una zona che potenzialmente sarebbe di villeggiatura come Latina Lido.
A questo punto, dal dubbio si è passati alla certezza: che c’è chi in zona, per risparmiare sugli elevati costi di smaltimento, abbandona l’eternit nei numerosi sentieri presenti tra Borgo Sabotino e la Casilina.