Hotel Fogliano
Hotel Fogliano, Latina Lido, è uno dei tratti che sarà interessati dall'intervento di ripascimento

LATINA LIDO. LAVORI ALL’HOTEL, VIA LIBERA CON LA SCIA?

in Cronaca

Giovedì 21 novembre, tramite segnalazioni, si è appurato che la ruspa era ancora al lavoro davanti all’Hotel Fogliano. I lavori servono per impiantare manufatti in cemento amovibili nella spiaggia, probabilmente a protezione dell’hotel stesso.

Il 19 novembre, Latina Tu ha pubblicato un filmato, inviatoci da un lettore, che testimoniava alcuni lavori in corso di esecuzione sulla spiaggia con ruspe e bobcat (vedi qui).

Parrebbe che per l’esecuzione dei lavori sia stata richiesta ed ottenuta SCIA (segnalazione certificata di inizio attività) presso i competenti uffici del Comune.

Essendo l’area, di competenza del Demanio marittimo, nonché dell’ente Parco Nazionale del Circeo, ricadente nell’area all’interno del medesimo Parco, alcuni utenti si sono domandati se sia stata effettuata la conferenza dei servizi, a quanto pare strettamente necessaria per il rilascio delle previste autorizzazioni da parte del Comune di Latina. Nonostante, è bene sottolineare, che l’area sia in concessione all’Hotel.

L’iter delle autorizzazioni, però, è molto arzigogolato e complesso e non è un dubbio di pochi domandarsi se tutto sia stato conforme alle problematiche connesse all’area dei lavori. Un dubbio che, siamo certi, la delegata del Sindaco alla Marina di Latina, la consigliera comunale Maria Grazia Ciolfi, saprà fugare.

Un Marina di Latina dove, a detta degli operatori balneari, per piantare un ombrellone, in area non assoggettata al Parco nazionale, serve una sequela infinita di autorizzazioni.

Latest from Cronaca

Torna su