LATINA. L’AMMINISTRAZIONE PREMIA L’84% DEI DIPENDENTI CON LE PROGRESSIONI ECONOMICHE ORIZZONTALI

Comune di Latina
Comune di Latina

L’amministrazione di Latina ha premiato l’84% del personale del Comune con le progressioni economiche orizzontali, implementando del 20% gli aventi diritto

È stata pubblicata la determina del Servizio Risorse Umane relativa alla seconda selezione delle Peo (Progressioni economiche orizzontali) 2018 che aveva già trovato la definizione delle problematiche giuridico-interpretative sul tavolo prefettizio lo scorso 29 ottobre.

Rispetto all’accordo contestato che prevedeva le Peo complessivamente per il 70% del personale, l’Amministrazione, al termine della seconda Peo, ne premia l’84%, implementando di circa il 20% il numero dei dipendenti.

Infatti, al termine delle attività dell’Ufficio, è con soddisfazione che l’Amministrazione chiude, nel termine stabilito, la valutazione delle domande relative alla seconda Peo e accoglie 72 istanze di dipendenti non apicali e 83 di dipendenti “apicali”. Queste ultime rappresentano circa il 50% degli aventi diritto distribuiti proporzionalmente tra le categorie da A a D in ragione della numerosità degli appartenenti alle categorie stesse.

Al Tavolo di Delegazione Trattante si è registrata anche la sottoscrizione dell’accordo per la ripartizione delle economie del Fondo di parte variabile per gli anni 2017 e 2018  e di parte stabile per l’anno 2019 per complessivi 390mila euro da riconoscere, di cui 250mila (relativi  agli anni 2017 e 2018) saranno corrisposti  ai lavoratori dell’ente già entro il prossimo mese di marzo 2020, a saldo di quanto corrisposto in via di acconto nel mese di novembre scorso.

Inoltre è stato concordato il calendario degli incontri 2020 per definire la contrattazione decentrata.

“È doveroso di ringraziare – le parole della Vice Sindaca Paola Briganti _ quanti a vario titolo hanno collaborato con capacità non comuni e impegno instancabile a trovare soluzioni giuridicamente corrette che hanno portato a risultati di soddisfazione per tanti dipendenti e che hanno ribadito la validità di un metodo di lavoro che si rivelerà certamente utile anche per affrontare i nuovi sfidanti obiettivi che ci attendono”.

Articolo precedente

CAPODANNO IN PROVINCIA: SOLO UN LIEVE FERITO, MA LE ORDINANZE COSÌ NON FUNZIONANO

Articolo successivo

ITRI. CANCELLI PRIVATI SU AREA VINCOLATA: SCATTA LA DIFFIDA DELL’OPPOSIZIONE

Ultime da Politica