Notte da incendio nel sito degradato dell’ex Svar di Latina: le fiamme si sono propagate tra i ruderi e hanno necessitato l’intervento dei Vigili del Fuoco
Le fiamme sono divampate all’interno del sito dismesso che da tempo presenta problemi sia di sicurezza con diversi episodi di cronaca che lo hanno interessato anche di recente, che di carattere amministrativo con gli ex proprietari che chiedono al Comune di Latina un risarcimento da oltre 7 milioni di euro.
Stanotte l’incendio è partito alimentandosi con le erbe secche e i rifiuti che sono abbondanti nel complesso in disuso, mettendo in pericolo anche l’incolumità di diversi senzatetto che vivono dentro l’ex Svar in rifugi di fortuna.
A recarsi sul luogo, i Vigili del Fuoco che hanno operato per qualche ora prima di spegnere definitivamente l’incendio. Sul posto anche le volanti della Polizia di Stato per capire da dove è iniziato l’incendio e se i motivi possano essere di origine dolosa o meno. Sicuramente, nella scorsa notte, il vento che tirava ha alimentato velocemente il rogo mettendo in pericolo anche la strada che circonda il sito.