LATINA FORMAZIONE E LAVORO, STEFANELLI NOMINA CIANCHETTI COME AMMINISTRATORE UNICO

Diego Cianchetti
Diego Cianchetti

Latina Formazione e Lavoro srl, il Presidente della Provincia, Gerardo Stefanelli designa l’amministratore unico, l’agenzia formativa dell’ente di Via Costa

A candidarsi per il ruolo di amministratore unico sono stati in undici che hanno risposto all’avviso publicato lo scorso 19 settembre. Candidature che sono state passate al vaglio dal Presidente della Provincia di Latina.

Stefanelli, infatti, come si legge nel decreto presidenziale che nomina il nuovo Presidente, ha provveduto alla fase valutativa dei curricula. Secondo l’attuale sindaco di Minturno e Presidente della Provincia, l’esperienza professionale più specifica, per avere ricoperto ruoli manageriali affini, è quella di Diego Cianchetti, ex liquidatore e, poi, Presidente della Cisterna Ambiente nominato dal fu Sindaco della città dei butteri, Mauro Carturan.

Cianchetti, 48 anni, di Cisterna, rimarrà alla guida di Latina Formazione per tre anni, fino alla 2025. Avvocato dal 2006, è stato consulente legale della Top Volley Latina dal 2017. Prima di diventare Presidente della Cisterna Ambiente, poi sostituito da Giorgio Libralato, Cianchetti è stato anche consulente legale del Comune di Cisterna, dal luglio 1999, nonostante si sia laureato in giurisprudenza solo tre anni dopo, nel 2002. Non solo: anche consulente, nel 2002 e nel 2003, consulente del Consorzio per la tutela del formaggio (“Fior di Latte Appennino Meridionale) e anche corrispondente da Cisterna per il quotidiano “Latina Oggi” per quattro anni, dal 1993 al 1997.

Un uomo sicuramente non alieno dalle logiche di partito e che anche ora dimostra il suo peso con la nomina della società dell’ente di Via Costa.

Articolo precedente

CAMBIAMENTO CLIMATICO, LA PROPOSTA DEI DEM LAZIALI PER UN OSSERVATORIO REGIONALE

Articolo successivo

DIMORE STORICHE NEL LAZIO: AL VIA IL CONCORSO PER GLI ALLESTIMENTI NATALIZI

Ultime da Cronaca