DIMORE STORICHE NEL LAZIO: AL VIA IL CONCORSO PER GLI ALLESTIMENTI NATALIZI

Regione Lazio

Rete delle Dimore storiche del Lazio – “la Dimora si fa bella”: Concorso per allestimenti ispirati alla tradizione natalizia

In vista delle prossime giornate di aperture straordinarie al pubblico delle dimore storiche, nell’ambito delle campagne di valorizzazione previste per il 2023, Lazio Innova S.p.A. lancia un concorso per il miglior allestimento natalizio, da realizzare nelle Dimore accreditate nella Rete regionale che aderiscono all’iniziativa di apertura straordinaria il 2 e 3 dicembre.  Per il vincitore è previsto un premio da 5.000€. 

L’allestimento proposto dovrà rappresentare la tradizione storica, culturale e artistica del territorio, nel segno del carattere di continuità attraverso le generazioni, di cui la Rete delle Dimore Storiche è a sua volta espressione. Verranno premiati l’atmosfera, l’originalità, il messaggio, l’uso dei materiali e tecniche artigianali.

Il premio dovrà essere utilizzato per interventi di miglioramento dell’immagine e della fruibilità della dimora. A titolo esemplificativo: piccoli restauri, azioni per il recupero della vegetazione storica, forniture o allestimenti quali vetrine espositive, illuminazione a basso impatto ambientale ecc.

Per partecipare, i proprietari o i gestori delle Dimore devono inviare una manifestazione d’interesse a partecipare al concorso, compilando l’apposita scheda informativa, da inviare esclusivamente a mezzo PEC scrivendo a comunicazione@pec.lazioinnova.it entro le ore 18 del 1° Dicembre 2023, completa di altra documentazione come indicato nel regolamento dedicato.

Articolo precedente

LATINA FORMAZIONE E LAVORO, STEFANELLI NOMINA CIANCHETTI COME AMMINISTRATORE UNICO

Articolo successivo

ANCI, RIUNITA LA CONSULTA DEI PICCOLI COMUNI: TANTI I TEMI AFFRONTATI

Ultime da Attualità