Comune di Latina: una duplice delibera commissariale con i poteri della Giunta comunale per tre variazioni di bilancio
Il Commissario straordinario del Comune di Latina, Carmine Valente, ha firmato due delibere con cui si procedere a tre variazioni di bilancio in ordine ad altrettanti progetti.
Si tratta del progetto Pnrr “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” Comuni (Aprile 2022), per cui sono stati finanziati interventi progettuali da parte degli enti, volti all’evoluzione del proprio sito istituzionale e dell’attivazione di nuovi servizi digitali, nel rispetto delle Linee Guida e specifiche tecniche Agid. La variazione di bilancio stabilita dal Commissario è di 516.323 euro.
Gli altri due progetti, invece, sono comprese in una unica delibera che dispone due variazioni di bilancio, entrambi con i fondi Pnrr: per il “Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare” intervento denominato “A GONFIE VELE, IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA” 272.109,64 euro; per il Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare” intervento denominato “RIONE NICOLOSI E FREZZOTTI- VILLAGGI URBANI INTELLIGENTI, INCLUSIVI E SOSTENIBILI” 161.524,18 euro.