LATINA, CONDANNATA LA MAESTRA CHE MALTRATTAVA I BAMBINI DELLA SCUOLA MATERNA

/
maltrattamenti

Maltrattamenti alla scuola materna di via degli Aurunci a Latina: la maestra è stata a un anno e quattro mesi dal giudice dell’udienza preliminare

La pronuncia arrivata in giornata, emessa dal gup Giorgia Castriota, è scaturita dalla richiesta della difesa che aveva optato per il rito abbreviato. Alla sbarra la maestra 63enne per cui era stata chiesta la condanna dal Pubblico ministero di Latina Simona Gentile.

I legali della maestra avevano chiesto invano la derubricazione del reato da maltrattamenti in abuso dei mezzi di correzione. Ad essere presenti in Aula anche i rappresentanti dei genitori dei bambini della scuola materna, in tutto 25, costituitisi parte civile.

L’indagine era iniziata grazie alla denuncia presentata a marzo 2019 dai genitori di una delle bambine iscritte presso la scuola materna dove prestava servizio l’insegnante. I genitori si erano insospettiti che la figlia potesse aver subito qualche violenza psicologica poiché aveva iniziato a dormire e a mangiare poco, oltreché a mimare il gesto degli schiaffi.

Leggi anche:
LATINA, BAMBINI MALTRATTATI ALLA MATERNA: AL VIA IL PROCESSO DELL’INSEGNANTE DI VIA DEGLI AURUNCI

Articolo precedente

MANLIO GERMANO, IL FAKE CHE TROLLA SU WILLY E QUEL RIMANDO AL POLITICO IMPERSONATO DA CLAUDIO AMENDOLA

Articolo successivo

COVID-19: NEL LAZIO 129 CASI DA IERI. ASL DI LATINA: 6 CASI TUTTI DI RIENTRO

Ultime da Giudiziaria