La capogruppo in consiglio comunale a Latina, Valeria Campagna, risponde a Fratelli d’Italia: “Solo propaganda”
“Non sono affatto sorpresa, purtroppo. Fratelli d’Italia, com’è ormai prassi, coglie tutte le occasioni possibili per creare tensione intorno all’operato della maggioranza programmatica. Anche al cospetto di buone notizie, come quella della modifica del regolamento per la concessione degli spazi comunali, si preferisce fare polemica sul nulla pur di creare un clima di ostilità. Un atteggiamento di irresponsabilità a cui, ormai, siamo abituati”. Così Valeria Campagna, Capogruppo di Latina Bene Comune, in un comunicato di risposta all’attacco subito dalla Consigliera Celentano e dal Consigliere Antonnicola.
Leggi anche:
SPAZI COMUNALI A LATINA, FDI: “DALLA CAMPAGNA SOLO DEMAGOGIA E NESSUN RISULTATO”
Un atteggiamento che Campagna definisce recidivo: “È avvenuto anche in occasione della mozione per la Banca d’Italia. Fratelli d’Italia ci ha attaccati salvo poi avanzare una proposta simile a quella del contenuto della mozione approvata: destinare l’edificio ad attività sociali, aggregative e culturali. Poiché è impossibile dividerci su questo, poiché è interesse comune avere una città con uno spazio di tutte e tutti, perché arrivare allo scontro? Semplicemente perché Fratelli d’Italia, attraverso la sterile polemica, cerca di mettersi in mostra agli occhi dei propri elettori. Mi viene da sorridere, infatti, che proprio Fratelli d’Italia mi accusi di creare un clima di campagna elettorale quando, in questi giorni, abbiamo assistito ad alcune uscite sulla stampa dal contenuto altamente retorico. Mi riferisco agli annunci, evidentemente vuoti di significato, di sfiduciare la maggioranza Coletta. Le sfiducie si fanno con le mozioni, non con i comunicati stampa. Ma è evidente che questi annunci non corrispondano ad una reale volontà quanto, piuttosto, ad un tentativo di mantenere sempre vivo il clima di campagna elettorale. Se non è questa propaganda, mi chiedo cosa lo sia”.
“Poiché siamo in vena di consigli – conclude – mi permetto di proporne uno anche io: anziché polemizzare sul nulla, invitiamo il gruppo di Consiliare di Fdi a fare proposte concrete per la città. La maggioranza programmatica presterà sempre un orecchio alle proposte utili alla comunità, come si è dimostrato in occasione degli emendamenti approvati nell’ambito del bilancio di mandato”.