LAMPIONI ACCESI SUL LUNGOMARE A LATINA, AMMINISTRAZIONE: “PROBLEMA DERIVANTE DA CONSILIATURA 2011-15”

Il lampione acceso mostrato dal servizio andato in onda su Rete 4
Il lampione acceso mostrato dal servizio andato in onda su Rete 4

Luci accese sul lungomare di Latina, ecco le precisazioni sul servizio di Rete4 da parte dell’amministrazione comunale

“In riferimento al servizio andato in onda ieri sera all’interno della trasmissione televisiva di Rete4 “Fuori dal coro”, si precisa che l’accensione delle luci sul lungomare di Latina anche nelle ore diurne è causata da un problema di natura tecnica che provoca un conflitto tra l’impianto della pubblica illuminazione e quello della videosorveglianza.

Nonostante siano stati effettuati già diversi interventi, il problema non è stato ancora risolto. A causare il conflitto con l’illuminazione a led recentemente installata è la tecnologia di trasmissione scelta per il progetto della videosorveglianza sul lungomare, risalente alla consiliatura 2011-2015 e finanziato con i fondi Plus. L’attuale Amministrazione è già al lavoro per pianificare un intervento risolutivo.

Nel frattempo, si ricorda, così come era stato spiegato alla troupe televisiva di “Fuori dal coro” che tuttavia ha scelto di non mandare in onda questa parte, che il Comune ha stipulato una convenzione con Engie per la gestione della pubblica illuminazione e che l’Ente paga una tariffa fissa indipendentemente dalle ore di accensione. Ad oggi, dunque, i lampioni accesi sul lungomare non rappresentano un aggravio di costi per il Comune di Latina”.

Così, in una nota, il Comune di Latina.

Articolo precedente

COVID, LAZIO: 10681 NUOVI CASI E 14 DECESSI. D’AMATO: “CONTAGI TORNANO A SALIRE”

Articolo successivo

LO “STATUS QUO” DI GRAZIELLA DI SILVIO E ANGELO TRAVALI: ESTORCERE E GAMBIZZARE GLI “INFAMI”

Ultime da Cronaca