Come riporta Il Fatto Quotidiano, il 30 giugno prossimo la Twis srl di Terracina organizzerà l’evento al Palazzo dello Sport dell’Eur di un personaggio molto discusso e che tante polemiche ha generato intorno a sé. Stiamo parlando di Adriano Panzironi, il guru che promette di curare cancro e diabete.
Dopo una multa dell’Agcom di 264mila euro a causa della sua tv, Life 120 channel, che “ha trasmesso informazioni pubblicitarie potenzialmente lesive della salute”, una denuncia da parte dell’Ordine dei medici di Roma per esercizio abusivo della professione medica e una sospensione dall’Ordine dei giornalisti del Lazio, Adriano Panzironi sarà presente all’Eur per divulgare un regime alimentare a base di proteine e integratori che lui stesso vende assieme al fratello e che promette di far vivere fino a 120 anni e di guarire da ogni malattia. Dal cancro al diabete, dalle mestruazioni abbondanti al glaucoma.
Il Palasport, come ricorda il Fatto, è di proprietà di Eur spa, azienda al 90 per cento del ministero dell’Economia e delle Finanze e al dieci per cento di Roma Capitale, e dato in gestione alla All events spa. La Twis srl di Terracina ha pagato l’affitto dell’impianto a All events, su commissione di Panzironi. L’attesa è alta: almeno 4500 persone e una ventina di pullman da tutta Italia, spiega l’istrionico giornalista.
Anche il ministro della Salute Giulia Grillo era intervenuta lo scorso dicembre contro il programma televisivo di Panzironi, chiedendo al Garante delle comunicazioni di prendere provvedimenti, cosa poi avvenuta il 21 marzo con la sanzione comminata a Panzironi. E persino Le Iene si erano interessate al personaggio (vedi video sotto)
La promotrice dell’evento, come detto, è della provincia pontina, la Twis srl e, da quanto si legge nel loro sito, è una società nata nel 2005 “per soddisfare le esigenze del territorio con metodi innovativi, basandosi sulle esperienze personali e professionali dei soci”.
Twis collabora inoltre con l’Università di Cassino e con la sede di Terracina, “all’interno della quale sviluppa costantemente rapporti con i docenti e discenti cercando di poter meglio fungere da raccordo tra domanda ed offerta professionale sul territorio pontino”.
Nel novembre 2011, l’amministratore unico della Twis, il dott. Sergio Arienzo, viene eletto Presidente della sezione “Turismo” di Confindustria Latina e membro di Giunta, rappresentando Confindustria Latina al Tavolo Tecnico del Turismo Integrato presso la Camera di Commercio di Latina e dal 2012 allo stesso tavolo istituito da Unioncamere Lazio.