Sdraiati sull’asfalto in mezzo a alla strada e rialzarsi poco prima dell’arrivo dell’auto: il gioco pericoloso e idiota di scene a Nettuno
A riportare la pratica di alcuni giovani di Nettuno è Il Messaggero. A fare la scoperta la Polizia Municipale di Nettuno che aveva chiesto di visionare le immagini della videosorveglianza poiché in cerca di un’auto rubata utilizzata per mettere a segno una rapina.
Al che gli agenti della municipale hanno visto quanto alcuni giovani hanno combinato la notte prima. Prima dell’alba, alle 4 del mattino, sdraiati sulle strisce perdonali, i giovani sono stati ripresi mentre si alzano per evitare l’auto che sopraggiunge e che si vede costretta a frenare per la presenza dei corpi.
La pratica si chiama planking challenge: la sfida social che poi va direttamente su Tik Tok che consiste nello sfidare il pericolo di essere investiti da auto in corsa. Una idiozia che continua da un po’ di anni e che ora è sbarcata anche sul litorale sud capitolino. E pensare che “plank” in inglese significa anche e proprio “stupido”.