Festa dell’Alberto alla Scuola della Infanzia di Borgo San Donato. I bambini della Materna di Borgo San Donato hanno partecipato questa mattina alla Festa dell’Albero
I bambini della Materna di Borgo San Donato hanno partecipato questa mattina alla Festa dell’Albero.
“È stata una vera gioia vedere questi bambini attenti e interessati alle operazioni di messa a dimora di tre alberelli, frutto dell’amorevole attenzione e cura che le loro insegnanti pongono nel lavoro di educazione che svolgono quotidianamente. Ringrazio, per tanto, di cuore le maestre per l’impegno profuso”. Questo il commento del Sindaco Alberto Mosca.
I bambini, grazie al Reparto Carabinieri Biodiversità di Fogliano, agli ordini del tenente colonnello Sandra Di Domenico, hanno anche conosciuto da vicino alcuni esemplari esotici e non solo, traportati sul posto all’interno di apposite teche.
Pitoni, civette, tartarughe, un dolcissimo riccio albino e tanti altri animaletti sono stati osservati dai curiosi bambini. Una mattinata che i piccoli difficilmente dimenticheranno.
La Festa dell’Albero ha come obiettivo quello di educare i più giovani al rispetto della natura e all’amore verso i più disparati amici animali.
Oltre al Sindaco Mosca, presenti all’evento, tra gli altri, anche il consigliere delegato al verde, Temistocle Belmonte e il Luogotenente del Reparto di Biodiversità di Fogliano, Roberto Mayer.